Reclamo N° 116311

Leonardo
30 Agosto 2018
Buonasera, ho 30 anni, mi sono trasferito per vivere da solo da poco tempo e ho lasciato soli i miei genitori, ormai settantenni, nella casa di famiglia. Visto i tempi, fintanto che ho abitato insieme a loro, avevo un contratto di telefonia + ADSL con Fastweb. Una volta trasferito, dato che i miei genitori non usano internet, ho inviato disdetta a Fastweb e, per non lasciare senza telefono fisso i miei, ho cercato online, tra le varie offerte di SOLA telefonia fissa, quale potesse essere quella più vantaggiosa per loro: fra tutte è emersa l'offerta denominata "Tutto Facile Fisso" di Vodafone che con poco meno di € 20,00 al mese offre chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. La telefonia fissa di Vodafone, purtroppo, viene erogata su rete mobile: mi hanno infatti inviato un telefono con la possibilità di inserire all'interno una sim, proprio come un cellulare. Prima di aderire all'offerta non ho controllato la copertura della rete nella mia zona, poiché ero sicuro che segnale ci fosse (sul cellulare, ho una sim Vodafone che funziona bene in casa dove ho attivato l'offerta)...ed invece no. L'offerta è stata attivata ad inizio luglio, ed, in un primo momento tutto funzionava. Il 13 agosto però ho aperto una segnalazione poiché il telefono risultava completamente isolato, non riusciva ne ad effettuare ne a ricevere chiamate. Il 14 agosto la segnalazione è stata chiusa in quanto "il guasto" era stato ripristinato. Il 18 agosto ho di nuovo aperto una segnalazione per lo stesso problema ed il 20 agosto ho ricevuto la chiamata di un operatore Vodafone il quale mi ha riferito che il problema non poteva essere risolto poiché la sim inserita nel telefono funziona in 3G anziché in 4G e che nella mia zona non è presente segnale, ne tanto meno sono previsti interventi di potenziamento. I miei genitori sono pertanto senza un telefono funzionante dal 18 agosto in quanto tutti gli operatori Vodafone con i quali ho parlato non sanno cosa fare per sistemare il problema se non vendermi un'offerta ADSL + voce. Ho accettato questa proposta nonostante i miei non abbiano necessità di linea ADSL, per non incorrere in penali di uscita anticipata dal contratto. In ogni caso, vorrei essere risarcito del danno causato e ovviamente non pagare i giorni nei quali il telefono è ed è stato isolato.
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