Reclamo N° 108269

Gianfranco
16 Luglio 2018
Buonasera, il giorno mercoledì 9 maggio 2018 il consulente Mario Dani, codice operatore TLK553 mi invitava alla raccolta dei consensi vocali per l'offerta di migrazione in Vodafone, proposta nel seguente modo: - una offerta base IperfibraPlus dal costo di euro29,90 (per il primo anno, poi 34,90) comprensiva di telefonia fissa ed internet di casa - una offerta speciale, destinata a clienti selezionati casualmente per invogliarli alla migrazione, comprensiva di una riduzione del 50% sui costi e quindi un prezzo fissato per sempre di soli 20euro al mese (non solo per 12 mesi bensì per sempre) ed in più offerto il servizio Vodafon Special 1000 con 20giga di traffico internet, con la portabilità in Vodafone del mio attuale numero mobile di altro gestore. L'operatore fingeva di raccogliere i consensi per l'intera proposta, mentre in realtà interrompeva la sua registrazione dei consensi a metà della chiamata quindi raccoglieva i miei consensi solo per l'offerta base (registrazione monca che è disponibile sul sito e che ho scaricato dall'area personale, sulla quale non risulta menzione per l'offerta speciale a me destinata, non c’è annuncio di termine registrazione né saluto finale). Nel frattempo, contemporaneamente all'operatore, provvedevo anche io a disporre simultaneamente un mio registratore grazie al quale raccoglievo l'intera deposizione dei consensi, sia per il piano base Iperfibra, sia per l'offerta speciale del prezzo ridotto del 50% inclusivo di servizio mobile Vodafone Special 1000. Successivamente è stato attivato solo il piano base e non c'è stata menzione dell'offerta speciale che mi era stata proposta dal Sig.Dani, e quando ho chiesto delucidazioni ai centralinisti Vodafone essi non erano in grado di visualizzare l'offerta speciale e mi hanno chiesto di aspettare alcuni giorni affinchè, mentre entrava in vigore il nuovo piano telefonico sarebbero poi stati in grado di visualizzare l'offerta speciale, ma così facendo sono nel frattempo espirati i 14 giorni di tempo in cui è possibile effettuare la recessione. Ho anche ricevuto una seconda telefonata da una collega Vodafone che mi chiedeva una riconferma del piano attivato, ed io depositato il mio consenso perchè, tecnicamente, il piano IperfibraPlus effettivamente faceva parte della proposta iniziale offertami dal Sig.Dani. Sinceramente non ricordo se nel corso di quella seconda telefonata di riconferma abbiamo aperto il contenzioso relativamente all'offerta speciale oppure non è proprio stato menzionato, e quindi nemmeno in questa seconda telefonata ci sarebbe menzione dell'offerta speciale che è riscontrabile solo nella registrazione integrale in mio possesso. Non ho nel frattempo mai ricevuto una documentazione cartacea di questi contratti. Il quadro finale è che invece del costo di 20 euro mensili comprensivo di tutto, come mi è stato proposto inizialmente dal Sig.Dani, mi ritrovo una tariffa che dall'anno prossimo costerà 39.90euro al mese ed in più l'incredibile costo di attivazione di 5 euro al mese per ben 48 mensilità, ovvero sono indebitato con Vodafone per la cifra di 240euro, ed inoltre viene maggiorata di 5 euro mensili per conservare la velocità internet Iperfibra. Desidero la cancellazione immediata di ogni vincolo contrattuale con Vodafone, la restituzione della vodafone station in un negozio affiliato e la cancellazione dei costi di attivazione. Grazie Gianfranco Coppola 3498463694 [email protected]
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