Reclamo N° 83306
Alessandro
28 Gennaio 2018
buonasera scrivo per un problema avuto con vodafone.
2 anni fa circa attiva una promozione ADSL al telefono che mi sembrava vantaggiosa e fornisco un iban con banco di napoli di una carta super flash. L'anno successivo cambio banca e passo ad ING indirect, lascio comunque attivo l'iban del banco di napoli e comunico alla vodafone il nuovo iban dove far avvenire le domiciliazioni per i pagamenti delle fatture. Tutto procede regolarmente fino ad una fattura di Dicembre 2017. La vodafone mi chiama a fine gennaio per dirmi che il pagamento non è avvenuto; mi insospettisco e chiedo chiarimenti. Emerge che il prelievo dei soldi era avvenuto sull'Iban del banco di napoli attivo ma che non uso ed è senza soldi. A questo punto chiedo spiegazioni alla vodafone del cambio iban e cioè perché hanno ripreso questo vecchio iban e loro mi rispondono che è stato il banco di napoli a chiederlo. Io chiedo come mai mai non mi è stata data un informazione di questo cambio iban e loro mi dicono che non sono tenuti a comunicarlo. Successivamente pago con bonifico la vecchia fattura non pagata e nella nuova vedo una voce di spesa di 10€ di "storno bancario" motivato dalla vodafone perché ho pagato in ritardo la vecchia bolletta.
Personalmente mi sento raggirato perché: 1) non capisco per quale motivo per un eventuale cambio iban la vodafone non mi abbia informato
2) non trovo giusto pagare per un errore che non è stato mio, una somma di 10e per storno bancario.
3) mi chiedo: se ad esempio mi faccio 10 iban perché è il mio passatempo preferito (chiaramente lo dico esasperando l'esempio) ogni banca può chiedere le domiciliazioni? a me sembra veramente assurdo
Grazie
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