Reclamo N° 96845

Letizia
28 Aprile 2018
Buongiorno, A fine novembre un inquilino del palazzo ha reciso la mia linea telefonica, problema che è stato notato dal tecnico Vodafone che è uscito a verificare come mai il mio ADSL non funzionava. Dopo una settimana circa (metà dicembre) la linea è stata ripristinata ma nonostante ciò la connessione internet era assente. Ho contattato numerose volte Vodafone, ho aperto una serie di ticket e il problema non si risolveva. Ad un certo punto (intorno al 20 dicembre) sono stata contattata da un operatore TIM che mi ha comunicato che la centralina Vodafone che utilizzavo fino a prima del guasto non era più disponibile e che l'unico modo di riavere internet a casa era quello di cambiare operatore. Ho accettato l'offerta TIM e il 22/12 ho sottoscritto con loro un nuovo contratto. Nel mentre ho anche contattato Vodafone per capire se e quando potevo disdire l'abbonamento con loro e l'operatrice al telefono mi ha detto che il mio contratto scadeva il 18/01/2018 (corretto, dal momento che la durata è di 24 mesi e la sottoscrizione risaliva al 18/01/2016) e che avrei dovuto inviare una raccomandata all'apposita casella postale con la mia comunicazione di recesso intorno a tale data. La ricevuta di ritorno è datata 19/01/2018. Nonostante abbia seguito tutte le direttive Vodafone i signori mi hanno fatturato servizi fino a marzo (parliamo di circa 145 euro) e ieri ho ricevuto l'ennesima fattura (per fortuna ho revocato in tempo la domiciliazione bancaria) per 127,48 euro di "corrispettivo per recesso anticipato/disattivazioni anticipate e spese di spedizione" (la fattura arriva via mail). Questa fattura scadrà il 09/05 e sul documento è scritto che la prossima verrà emessa il 20/06. Vorrei sapere da voi come posso fare per risolvere i problemi con questo operatore che mi sta facendo passare l'inferno e se è mio diritto ottenere il rimborso di tutto quello che mi è stato addebitato da metà dicembre (quando il mio cavo telefonico è stato riparato) ad oggi e evitare l'emissione di questa ulteriore fattura di Giugno. Ho chiesto di essere contattata da Vodafone per chiarimenti e l'operatore che aveva in carico la mia telefonata ha fatto cadere la linea senza fornire alcun supporto. PS: c'è anche un modo per non ricevere MAI PIU' nessun messaggio, mail o telefonata da parte di questi mostri? Ho persino cambiato operatore per la rete mobile pur di non dover più avere a che fare con loro. Vi ringrazio anticipatamente e non esitate a contattarmi per qualsiasi chiarimento che vi possa servire per aiutarmi a liberarmi di queste sanguisughe. Cordiali saluti, Letizia Grimoldi
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