Reclamo N° 88649
Emiliano
01 Marzo 2018
Buongiorno a tutti... anche se per me non lo è affatto. Verso metà Gennaio sono stato contattato da un operatrice Vodafone per la possibilità di fare un contatto internet illimitato tramite fibra visto che nella mia zona, ha detta loro, c'era un'ottima copertura e potevo tranquillamente fare un contratto fino a 100mbps (minima copertura 80% del segnale) e avrei tranquillamente avuto 14gg per, eventualmente, disdire senza nessun problema il contratto qual'ora non fossi stato soddisfatto della linea. Visto che fino a quel momento ero con fastweb (servizio molto scarso e allo stesso tempo molto caro rispetto ad altri) ho deciso di sottoscrivere il contratto con vodafone, non dopo aver verificato in più punti commerciali vodafone (centro commerciale Frecciarossa e centro commerciale le Rondinelle) la copertura sulla mia zona. Non ci sono problemi, la distanza è più che accettabile, segnale ottimo. Dopo 2-3 gg avevo già la mia vodafone station revolution ma solo da vedere ovviamente... fastweb era ancora attivo. Nei primi giorni di Febbraio (il 4 o il 5 non ricordo) ho potuto collegare la vodafone station, fastweb aveva smesso di funzionare e Vodafone era attivo. Faccio uno speed-test e la velocità era di 10mbps... lontani dalla fibra promessa. Aspetto due tre giorni anche su consiglio di un operatore vodafone che mi ha detto che era possibile che ci volessero due tre giorni per fare allineare correttamente il segnale. Non cambiando nulla l'8 Febbraio ho aperto un ticket per problemi sulla linea dicendo che non si trattava di fibra e che andavo troppo lento. Vedendo il protrarsi della risoluzione del problema (chiamato veramente un'infinità di volte il servizio clienti vodafone senza soluzioni valide...) continuo ad attendere una possibile soluzione al mio problema. Man mano che passano i giorni la distanza dalla centralina telecom alla quale sono allacciata passa prima ad una distanza di 1,3 km e ultimamente a 2 km di distanza (elevata a detta degli operatori - ma prima non lo sapevano?). Il 27 febbraio mi vedo costretto a richiamare il servizio clienti perchè la novità è che internet e telefono non funzionano proprio... nemmeno lentamente. Continui scambi tramite e-mail e tramite telefono con operatori vodafone ormai non si contano più fino ad oggi... il tecnico ha dichiarato che la fibra a casa mia non è esercibile ed ora devo attendere di venire richiamato da un tecnico per cambiare contratto o trovare una soluzione... e ad oggi non ho internet ne telefono. Ah... dimenticavo, il periodo di prova della linea parte dal ricevimento della vodafone station, pertanto essendo passati più di 14gg dal ricevimento dellla vodafone station all'attivazione della linea, avrei dovuto avere poteri soprannaturali e disdire il contratto prima di sapere se la linea avrebbe funzionato o meno. State quindi attenti a quel che vi propongono, spero che la mia esperienza possa evitare a qualcuno di cadere in trappole commerciali architettate a dovere...
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