Reclamo N° 109972
Gianluca
25 Luglio 2018
Buongiorno.
Ho chiesto una riduzione del canone Relax ingenuamente, a fine maggio, prima che Iliad abbattesse i costi.
Mi hanno proposto una riduzione da 45 a 22,5€ (50%) che all'inizio ho trovato allettante, tale riduzione era vincolata a 12 mesi con una penale di €50 in caso di recesso anticipato.
mi è stato chiesto di effettuare una registrazione vocale per confermare l'operazione.
Dopo un giorno io già mi ero pentito a causa della penale, quando ho chiamato per chiedere il diritto di recesso mi è stato detto che per le variazioni non esisteva alcun diritto di recesso.
Ingenuamente un'altra volta io gli ho creduto, anche se ad oggi mi sembra davvero assurdo.
Alla luce degli ultimi eventi di mercato la tariffa mi sembra comunque troppo elevata rispetto a ciò che offre, la stessa Vodafone propone le stesse caratteristiche a metà prezzo.
Ora io mi chiedo, è possibile stipulare questo tipo di contratti con registrazioni vocali facendo leva sulla fretta e poi non lasciare margini al recesso?
È vero quello che mi hanno detto? O mi hanno mentito dicendomi che non c'era diritto di recesso nmeno entro i canonici 14 giorni?
Non mi è stata inviata nessuna notifica scritta di questo accordo, devo comunque considerarlo valido?
Se cambiassi operatore devo pagare queste famose €50 di penale o posso esimermi?
Grazie e complimenti per il vostro prezioso supporto.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18