Reclamo N° 116998

Alan
04 Settembre 2018
Buongiorno. Ho notato che molti fornitori di servizi negli ultimi tempi cambiano continuamente i contatti dicendo cambio contratto unilaterale e danno la possibilità di adeguarsi oppure di andare via senza pagare penali a costo di disattivazione. Faccio l'esempio dell'operatore telefonico Vodafone al quale io mi sono abbonato in rete fissa a gennaio e ad ora ci sono già stati degli aumenti. Telefonando poi sono riuscito ad azzerare questo aumento riportando il canone a quanto concordato all'inizio del contatto. Suppongo che questo sistema sia una mezza truffa mirata a tutti quelli che non hanno voglia di sbattersi per telefonare e sistemare il proprio contatto. Con tutti gli utenti che anno si fanno tantissimi soldi cambiando i contratti iniziali soprattutto le persone anziane al quale soprattutto i nipoti hanno attivato il servizio. Mi sembra che non ci sia una legge che tuteli questa cosa. Se si fa un contatto iniziale bisogna mantenerlo tale. Nelle bollette loro giustificano tale aumento come esigenze di mercato. Ormai con i sistemi di pagamento elettronici automatici la gente le bollette non le guarda quasi più e loro sicuramente giocano su questo fatto. Bisogna fare una legge che freni questo continuo movimento di contatto anche perché sicuramente tutti gli operatori si mettono sempre d'accordo su come fregare le persone. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239