Reclamo N° 125491

Raffaele
20 Ottobre 2018
Buongiorno, il sottoscritto, in data 23.06.2017, stipulava con Vodafone un contratto di offerta a rate, comprendente un telefono cellulare IPHONE7 128 GB associato ad una SIM, versando un anticipo di € 199,90 e prevedendo il pagamento di 30 rate ogni 4 settimane da € 20,00 IVA Inclusa. Le rate suddette, sono state regolarmente pagate fino all’ultimo addebito in conto corrente avvenuto in data 17.10.2018. Nel frattempo, in data 16.10.2018, Vodafone ha recapitato via e-mail al sottoscritto una fattura dell’importo di € 380,00 relativa al “Recesso Anticipato Offerta Rate”, di cui € 280,00 per Rate Residue Offerta Terminale Apple IPhone 7 ed € 100,00 per Recesso Anticipato Offerta Rate, SEBBENE IL SOTTOSCRITTO NON AVESSE MAI RICHIESTO TALE RECESSO e, comunque, SENZA CHE IL SOTTOSCRITTO AVESSE MAI FATTO RICHIESTA DI CAMBIARE OPERATORE. Sopraffatto da tale situazione, lo scrivente ha immediatamente provato a contattare il servizio clienti VODAFONE, senza riuscire in alcun modo a parlare con un operatore, avendo però conferma, a seguito dell’inserimento dell’utenza della SIM su richiesta della voce guida del servizio 190, che tale numero non era più gestito da Vodafone, pertanto, il sottoscritto ha realizzato che qualcuno si è sostituito alla propria persona ed ha cambiato gestore per la suddetta utenza mobile. Sostanzialmente, VODAFONE ha, di fatto, permesso a persona diversa dallo scrivente, intestatario della SIM, di cambiare operatore telefonico senza accertare, in maniera preventiva e scrupolosa, l’identità del richiedente. in data 18.10 e con sollecito del 20.10, VODAFONE è stata INTIMATA di provvedere immediatamente alla disattivazione della SIM, estendendo tale richiesta alla compagnia telefonica a cui è migrato il numero, nonché di recedere da qualsiasi richiesta di penali o rimborsi a carico del sottoscritto, chiedendo urgente riscontro, in particolare, chiedendo la conferma immediata della disattivazione della SIM. Sino alla data odierna non si è avuto riscontro
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239