Reclamo N° 116605

Daniele
01 Settembre 2018
Buongiorno, In data 25/08/2018 effettuavo presso il negozio vodafone del centro commerciale l’aquilone (Registrato come da scontrino “Smart srl”) il mio passaggio a Vodafone. L’offerta in questione prevede 30gb minuti illimitati per 7€/mede. A differenza del costo sostenuto da un mio conoscente (30€ di cui 13€ di passaggio e 2 mesi di promo inclusa), mi viene detto che presso il loro punto vendita ne sono richiesti 45€ di cui 15€ di passaggio e 4 mesi inclusi. Ho accettato comunque in quanto per 2€ in più di “costo perso” mi importava poco. A portabilità effettuata noto che il mio credito risulta essere di 16.02€. 98 cents di servizio iMessage+15€ di passaggio+7€ della promo si arriverebbe 22.02€ di residuo. Dopo aver provato a contattare Vodafone tramite Facebook il 29/08/2018 senza assistenza (hanno un risponditore automatico), nella data di ieri 31/08/2018 contatto il 190 per 3 volte e per ben 3 volte mi confermano addirittura che dovrei avere 10€ in più di credito. Confermano che da numero a numero il passaggio può avere un costo differente ma che per la mia utenza varrebbe quanto segue: 13€ di passaggio inclusivo di un un mese di promo + 5€ di costo SIM. In prima battuta li ho contattati nella mattinata di ieri. Nel pomeriggio mi sono recato al punto vendita incriminato: vengo servito da un ragazzetto che come l’atteggiamento del personale di tutto il negozio pone in essere la sua aggressività: in fase di passaggio commerciale e ora in grado di giustificare qualsiasi inesattezza dei miei costi. Parte dicendo che intanto il costo di passaggio sono 16€ e non 15€, in più ci sarebbe un costo di SIM di 10€ e i 7€ di promo e poi i 98 cents di iMessage, ricapitolando quindi: 45-16-10-7-.98=16.02€. Il venditore qualsiasi cosa dicessi affermava che questi sono i costi per la mia utenza evitando qualsiasi confronto paritario. Mi invita a tornare in presenza del collega con cui ho portato a termine l’operazione di passaggio (in quel momento era presente la sua collega con cui avevo iniziato la pratica ma che ha ben evitato di proferire parola) il quale comunque mi confermerà quanto da lui detto; gli dico anche ciò che mi ha detto il 190 e lui asserisce che mi hanno comunicato informazioni non corrette e che l’operatore di turno era nel torto. Dicendogli che tanto a questi livelli di conversazione sarà sempre la mia parola contro la loro me ne vado (notare per altro che non ho ne ho ricevuto cartaceo ne mail del contratto stipulato con loro). Uscito dal negozio richiamo il 190 che mi conferma quanto detto dal primo operatore ma che lui non può farci nulla: devi risolvermela col negozio. Infine nella serata di ieri 31/08/2018 contatto un’ultima volte il 190 che riconfermando per l’ennesima volta quanto da loro detto, mi invita a tornare in negozio e nel caso non dovessero restituirmi quanto dovuto di contattare loro che parleranno direttamente col negozio (visti i personaggi sarebbe anche necessario fare una chiamata in viva voce e forse registrarla). Detto quanto sopra scusandomi per la lungaggine vorrei che venisse risolta questa situazione e mi venisse anche riconosciuto qualcosa per tutta questa situazione che sto subendo. Al momento vorrei evitare di dovermi nuovamente recare al negozio (a forza di recarmi diventerebbe una questione di solo principio tra tempo e denaro speso).
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