Reclamo N° 118455
Michela
11 Settembre 2018
Buongiorno,
in data 26/07/2018 ho fatto la richiesta di disdetta con portabilità verso altro operatore dal portale online di vodafone poichè ho ricevuto un messaggio che dal mese di settembre la mia tariffa sarebbe aumentata, registrata la mia richiesta online con ricezione della conferma via mail con presa in carico, in data 27/07/2018 facevo richiesta della portabilità verso altro operatore, in quanto entro 7gg come indicato da vodafone, deve pervenire la richiesta di portabilità verso altro operatore.
In data 22/08/2018 ricevo la fattura di chiusura emessa in data 14/08/2018 con scadenza 03/09/2018, con all'interno un importo di EUR 150,00 iva inclusa con riferimento "recesso anticipato offerte rate", oltre che all'importo corretto che avevo chiesto di pagare in unica soluzione delle rate residue di un cellulare, quando compilando il dovuto modulo in online in data 26/07/2018 non dovrei avuto avere questo importo poichè chiedevo il recesso per un aumento di tariffa.
Dal 22/08/2018 ho provato a contattare il servizio clienti al 190 (pagando poichè il servizio clienti e accessibile solo per i clienti vodafone a titolo gratuito), il quale mi ha detto che avrei dovuto contattare l'amministrazione al 42330 da numero vodafone oppure l'800011810 da altro numero, ma questi due numeri danno informazioni solo se hai un numero vodafone attivo e danno info solo attraverso voce guida, non c'è modo di parlare con nessun operatore.
Chiamo nuovamente il servizio clienti al 190 e mi viene riferito che ovviamente non avendo un numero vodafone non posso accedere al servizio amministrativo di conseguenza riceverò un messaggio con scritto "CHIAMAMI" al quale dovrò rispondere via sms con "CHIAMAMI" in modo che posso essere ricontatto dall'ufficio contabile, il messaggio non è mai arrivato.
Mi reco presso un negozio vodafone per chiedere maggiori info e mi spiegano che l'ufficio contabile non è accessibile al pubblico e che la penale che vedo in fattura è stata inserita dal servizio clienti, perciò l'unica strada da seguire è quella di fare un reclamo online, solo che i reclami possono essere fatti online solo da utenti vodafone con numero attivo poichè bisogna essere registrati al loro portale, l'unico suggerimento che mi danno è quello di trovare un amico/parente con numero vodafone per poter inoltrare un reclamo online a nome di quest'altra persone spiegando la situazione.
In parole povere se sono un cliente vodafone ho modo di contattarli e poter fare un reclamo, se non sono un utente vodofone non è più possibile interagire con loro per nessun motivo.
Mi rivolgo a voi perchè vorrei capire come procedere, dal momento che voglio lo storno dell'importo della penale, dal momento che ho seguito la loro procedura online e un indennizzo congruo per tutto il tempo/soldi che fin'ora ho speso per rincorrere i vari numeri di telefono.
Sulla fattura mi viene riportato che eventuali contestazioni relative agli importi della fattura devono essere presentate entro 45 giorni dalla data di ricezione. E' possibile ricorrere alle procedure conciliative eventualmente definite tra Vodafone e le Associazioni dei Consumatori al CO.RE.COM della propria regione e all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. La modulistica è su www.agcom.it
Al momento la fattura non risulta pagata.
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