Reclamo N° 100238

Roberto
22 Maggio 2018
Buongiorno, lo scorso 3 Ottobre 2017 ho attivato una sim Vodafone con annesso telefono in comodato d'uso. L'importo dovuto ogni 4 settimane era di 25 € per il telefono e 25 € per la sim. A Maggio 2018 ho ricevuto dalla Vodafone un sms che mi informava della variazione della fatturazione da 4 settimane a mensile e che questa variazione dava la possibilità di rescindere "senza penali" dal contratto in essere. Nel messaggio ricevuto si faceva anche riferimento al caso in cui l'attivazione del contratto fosse avvenuto in concomitanza con il comodato d'uso di un apparato telefonico. In questo caso veniva specificato che, nonostante la recessione dal contratto relativo ai servizi di fonia, si poteva scegliere di continuare a pagare mensilmente la rata prevista oppure scegliere di estinguere tutto in un'unica soluzione. Nel messaggio erano indicate le diverse modalità per effettuare il recesso tra cui un link che rimandava al sito Vodafone. Io ho optato per quest'ultima soluzione, quindi dal sito ho espresso la volontà di recedere come previsto in virtù del cambio di condizioni contrattuali, ho indicato che avrei richiesto il passaggio ad altro operatore e segnalato che avrei mantenuto attivo il pagamento delle rate del telefonino. Conclusa l'operazione, il sito mi segnalava l'avvenuta presa in carico della pratica. Ho quindi proceduto a richiedere il passaggio ad un altro operatore (Fastweb per l'esattezza). Pensavo quindi che fosse tutto avvenuto in maniera regolare. Oggi ricevo da Vodafone una fattura per € 900 relativa al pagamento in un unica rata del telefono (€ 600) + € 250 per recesso anticipato e altri € 50 per spese varie. Ho provato telefonicamente con il 190 e successivamente con il reparto amministrativo che mi ha semplicemente risposto che a loro non risulta nessuna richiesta di recesso proveniente dal sito e che non possono fare nulla a riguardo. Dulcis in fundo, preciso anche che nel giro di pochi giorni dal passaggio a Fastweb, la Vodafone mi ha fatto una proposta per un nuovo piano molto vantaggiosa e di conseguenza sono tornato di nuovo in Vodafone. Si può fare qualcosa ? Grazie per l'attenzione.
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