Reclamo N° 103645

Lyudmila
14 Giugno 2018
Buongiorno! Mi chiamo Lyudmila Bogdanova, sono una cliente Vodafone da 18 anni con numero di utenza 348 0366743 e Vi scrivo in relazione ad un disguido che ho avuto e che mi lascia abbastanza perplessa. Il 26 Maggio 2018 sono stata contattata dal Servizio clienti Vodafone e mi e stato proposto un telefono cellulare Samsung modello S8 per 10,99 euro al mese. Ho accettato la proposta e subito dopo, assieme all’operatore abbiamo registrato il contratto. Mi è arrivato un messaggio con il numero della pratica - 5676118. Qualche giorno dopo mi è arrivato un altro messaggio che diceva che la mia pratica era stata annullata. Ho telefonato al Servizio clienti ed ho parlato con diversi operatori spigando loro il problema ma ho ricevuto diverse risposte. Alla fine, dopo aver parlato con l’ennesimo operatore siamo riusciti a capire qual era il problema – risultava che il nome del titolare dell’utenza fosse diverso da quello della persona che utilizza il telefono. Ho spiegato che quando ho stipulato il mio contratto con Vodafone nel 2000, il mio nome era Dobreva Lyudmila Markova, dove “Dobreva” era il mio cognome acquisito dal mio coniuge dopo il matrimonio, mentre dopo l’acquisizione della cittadinanza italiana nel 2010, secondo la legge italiana non potevo più portare il cognome di mio marito e sono dovuta ritornare al cognome da nubile “Bogdanova” . Proprio per questo, dai miei documenti risulta che mi chiamo Bogdanova Lyudmila e non più Dobreva Lyudmila. Questa persona sono sempre io e l'avevo anche specificato durante le registrazione del contratto il 26 Maggio. A seguito di ulteriori chiamate al Servizio clienti mi è stato consigliato di recarmi in un punto vendita Vodafone e portare i documenti d’identità in modo da risolvere il disguido. L’ho fatto immediatamente e sembrava che fosse tutto a posto. Il 4 Giugno sono stata contattata dall’Ufficio commerciale Vodafone e mi è stato detto che l’offerta a me dedicata era scaduta mentre io cercavo di risolvere i problemi burocratici e che non potevo più avere il cellulare. L’8 Giugno ho ricevuto un nuovo messaggio di testo sempre da Vodafone che mi offriva un altro telefono, questa volta un Huawei sempre a 10,99 euro al mese con rispettivo codice dell’offerta e nel caso in cui ero interessata dovevo recarmi in un punto vendita e ritirarlo. Sono andata nel punto vendita di Mestre (c/o il Centro Commerciale Auchan) dove l’operatore mi ha detto che c’era un blocco amministrativo a causa del quale non potevo ricevere il cellulare. Ho iniziato a telefonare all’Ufficio amministrativo davanti all’operatore del punto vendita e sempre parlando con diverse persone alla fine mi è stato detto che il problema sarà risolto a breve. Ieri, 12/06/2018 sono stata contattata da un operatore che mi ha informata che il problema è stato risolto e che potevo andare a ritirare il cellulare presso il punto vendita. Mi reco nel punto vendita un’ora dopo questa telefonata ed il venditore mi dice che ci sono ancora problemi e telefonando al Servizio clienti mi dicono che risulta che non ho i requisiti minimi per usufruire dell’offerta. Sono una cliente da 18 anni, sia mio marito che mia figlia sono clienti Vodafone ed abbiamo anche la linea di telefono fisso con Vodafone (0415030775). Non riesco a comprendere quali sono questi “ requisiti minimi” e perché dopo aver fatto più di 10 telefonate e dopo essere stata più di 4 volte nel punto vendita nessuno mi spiega il reale motivo per cui le proposte che mi vengono fatte poi risultano irreali. Mi sono chiesta se fosse uno scherzo o una presa in giro. L'ultima cosa che mi hanno detto è che c'è un blocco amministrativo che però nessuno riesce a dirmi in che cosa consiste.Volevo solo segnalare questa mia esperienza negativa e capire se sia un caso isolato o è capitato anche altre volte. Ringraziando in anticipo per la cortese attenzione Cordiali saluti Lyudmila Bogdanova
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