Reclamo N° 83026
Stefano
26 Gennaio 2018
Buongiorno,
scrivo per segnalare un problema che ho avuto con Vodafone.
Il 21 dicembre ho rassegnato le dimissioni dalla mia azienda e ho ottenuto la possibilità di portare la scheda aziendale con me (portabilità da azienda a privato).
Il 22 dicembre si è attivata la nuova SIM che conservava il vecchio numero.
Ho cominciato ad utilizzare il telefono pensando di avere un contratto simile a quello aziendale, ossia chiamate flat e 2 GB di traffico dati, perché comunque sarebbe dovuto durare 2-3 settimane in attesa che venisse nuovamente associata ad un contratto aziendale (della nuova società).
Non mi interessava sapere con esattezza l'entità del piano tariffario, vista l'esigua durata, ma alla fine mi è arrivata una fattura a casa di circa 250 euro (50 di deposito cauzionale).
Praticamente Vodafone mi ha applicato un piano a consumo senza informarmi in maniera opportuna.
Inoltre mi ritrovo a pagare 140 euro per 550 minuti di conversazione e 2.5 GB di traffico.
Andando a rivedere il contratto, ho trovato una condizione in cui Vodafone si riservava sostanzialmente la libertà di scegliere il piano tariffario e di comunicarmelo via SMS nel passaggio da aziendale a privato.
Ho controllato sul cellulare ma non ho trovato l'SMS in cui mi si comunicava il piano. (non credo di averlo cancellato anche perchè gli altri sms di quel giorno sono presenti).
Ora quello che dico è che a prescindere dal fatto che il piano tariffario è fuori da qualsiasi offerta di mercato, ci sono estremi per trovare una soluzione di buon senso visto che spendere 300 - 350 euro (la fattura di 250 è relativa al solo periodo dal 22-dicembre al 5 gennaio) per un mese di uso normale del cellulare è assurdo ma, soprattutto, Vodafone può provare che ho ricevuto e letto l'SMS col Piano Tariffario ?
La prima volta che ho visto il Piano Tariffario (Tutto Facile Basic) è stata sulla fattura.
Inoltre nella fattura ci sono 73€ di addebito per 2.5 GB di traffico dati effettuato, ma andando sul sito Vodafone per il piano in oggetto non c'è scritto nè il costo della navigazione nè eventuali soglie (mi arriva ogni sera il msg di superamento soglia, soglia definita da chi?).
Inoltre ho l'addebito su conto, posso bloccarlo se non ritengo corretto il modo di operare di Vodafone in attesa di trovare una soluzione di buon senso?
Finora non ho fatto ancora nulla, vorrei valutare con voi.
Grazie per il supporto,
Stefano Tiso.
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