Reclamo N° 80744
Paolo
14 Gennaio 2018
Buongiorno, sono con la presente a segnalare la richiesta di rimborso per una fattura di 884.85 € per un servizio di ADSL vodafone assolutamente non rispondente alle mie aspettative e a quelle dichiarato dal venditore.
Purtroppo la stessa vodafone ha approfittato del pagamento con carta di credito per effettuare il prelievo dell'importo, anche perché la fattura datata 09/01/2018 l'ho ricevuta il 12/01/2018, quindi non ho potuto bloccare la transazione.
La richiesta in oggetto è dovuta al fatto che io non ho usufruito dell’ADSL che mi è stata installata ed infatti ho provveduto all’immediata disattivazione e al ripristino del vecchio gestore il quale era l’UNICO che al momento mi può fornire le prestazioni di velocità e stabilità di cui necessito per il mio lavoro.
All’atto della stipula del contratto con il commerciale vodafone, la stessa commerciale aveva asserito che il passaggio sarebbe andato a buon fine SOLO SE SI RISPETTAVANO LE CONDIZIONI RICHIESTE DI MIGLIORAMENTO DELLA LINEA ADSL, cosa che invece si è da subito rilevata impossibile, nel momento stesso che è stato installato il modem.
Invece il contratto è subito partito e, nonostante sia rimasto attivo per pochissimi giorni, forse meno di una settimana (il tempo fisico impiegato dal vecchio gestore (Fastweb) per riacquisire il numero a seguito della richiesta della portability del numero stesso, avvenuto probabilmente il giorno dopo l’installazione), mi è stato fatturato il costo dell’installazione, a mio dire proibitivo, ma soprattutto il corrispettivo per recesso o risoluzione anticipata del contratto stesso.
Sono in possesso di tutte le mail dei contratti effettuati e informo che la signora, di cui purtroppo conosco solo un numero ricavato dal contratto stesso (Venditore: 31654.06N71 CCS BUS MOBILE DATACONTACT RESALBUS02), dichiarandosi del Customer Care Vodafone mi aveva contattato per fornirmi una sim dati con traffico se non erro illimitato, dato che lei stessa aveva appurato che io sforavo ogni mese col traffico dati.
Proprio per ovviare a questo problema io avevo acquistato un router wifi con contratto (SENZA PARTITA IVA), come da contratto della fine di aprile. Successivamente mi era stato fornito un altro router wifi 4G con nuova sim (QUESTA VOLTA CON PARTITA IVA) e questa venditrice mi avrebbe stornato tutti i contratti fornendomi in sostituzione solo una SIM con caratteristiche di traffico superiori.
Questa soluzione era l’unica che poteva essere utile a me per il lavoro da me svolto, e solo successivamente (la signora mi ha chiamato QUATTRO giorni facendomi almeno 8 telefonate…) ha dichiarato che la SIM in questione era quella acclusa alla vodafone station come backup della stessa.
A questo punto sono sorti i dubbi sulla fattibilità del cambio, proprio perché, e questo lo si può constatare tuttora, non esiste la possibilità di una connessione aggiuntiva presso il mio civico, poiché la testina di riferimento dei numeri di telefono è completamente satura.
Questa signora ha dichiarato che i tecnici vodafone avrebbero provveduto comunque a bypassare il problema per darmi modo di testare la qualità del servizio e qualora non avesse risposto alle condizioni richieste di prestazioni non sarebbe stato messo in atto; nell’eventualità invece, come più volte da lei ribadito, che si fosse navigato a velocità superiori, SOLO AL PRIMO MESE DI UTILIZZO SI SAREBBE MESSO IN ATTO IL CONTRATTO STESSO COSA CHE COME INVECE HO CONSTATATO NON SI E’ FATTO, ANZI TUTTALTRO.
Ribadisco che da prove effettuate da tecnici TELECOM e FASTWEB, solo quest’ultimo gestore riesce ad avere una navigazione di poco inferiore ai 20 mbit /sec.
Nonostante questa mia ritrosia ha effettuato la registrazione del contratto che detto da lei, doveva essere solo una proforma, anche perché poi purtroppo (VISTO CHE LEI ERA DEL CUSTOMER CARE, NON AVREBBE PIU’ AVUTO MODO DI CONTATTARMI, E QUESTO DEVO AMMETTERE PER LEI E’ STATA UNA FORTUNA).
Ovviamente a seguito di questo comportamento assolutamente scorretto ed irriguardoso, ho provveduto immediatamente a cessare tutti i rapporti che ho con il servizio di telefonia vodafone.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18