Reclamo N° 92261

Luigi
25 Marzo 2018
Buongiorno sono in contestazione con vodafone in quanto nel mese di aprile o maggio 2017 ci hanno cambiato la fatturazione da mensile a 28 giorni, ovviamente questo per Vodafone è stato un tacito cambio contrattuale al quale ho risposto tramite pec il 30/05/2017 (di cui riporto il testo), in cui mi ritenevo libero eventualmente di cambiare operatore in qualsiasi momento qualora avessi trovato la forma contrattuale di mia convenienza su altri operatori (pec a cui non è seguita alcuna risposta da parte di vodafone). Infatti dal 19/10/2017 sono passato a wind con recesso anticipato sul contratto Vodafone: Email pec 1 Da "pec" A "[email protected]" Data martedì 30 maggio 2017 - 16:06 reclamo su numerazione 3402209405 Buongiorno in riferimento alla variazione contrattuale da voi applicata sulla ns/ utenza in oggetto, non preventivamente notificata e senza alcuna autorizzazione verbale e per iscritto, ma solamente tramite il tacito assenso via mail ordinaria, ci riteniamo liberi di cambiare operatore in qualsiasi momento. Faccio presente che indipendentemente dalle policy contrattuali sottoscritte con Vodafone, le operazioni di variazione ad un contratto per norma di legge devono essere validate e concordate secondo i seguenti canali: registrazione con un Vs/ operatore, invio fax, comunicazione PEC; tutti gli altri canali, email ordinaria compresa, non sono da ritenersi validi per ovvi motivi tecnici. Distinti Saluti Luigi Abretti A seguito del recesso la Vodafone invia l'ultima fattura con l'ultimo canone più la penale per il recesso anticipato. Ho bloccato il pagamento di tale fattura è ho inviato una ulteriore pec a Vodafone (pec a cui non è seguita alcuna risposta da parte di vodafone, di cui riporto il testo), dove veniva comunicata la nostra intenzione di pagare solo la quota canone escludendo la penale in quanto non dovuta. Email pec 2 Da "pec" A "[email protected]" Data lunedì 6 novembre 2017 - 13:15 I: reclamo su numerazione 3402209405 Buongiorno nonostante la nostra pec del 30/05/2017 (che re inoltriamo), nella fattura n. AH19537228 del 02 novembre 2017, sono stati addebitati euro 81,97 + iva per "Costi di attivazione: Addebito contributo di attivazione (disattivazione Piano Zero avvenuta prima di 24 rinnovi) - 3402209405". Tale addebito viene da noi interamente contestato in quanto non dovuto per le motivazioni già esposte nella pec precedente, di cui non ha avuto seguito alcun tipo di replica da parte vostra. Riteniamo che l'importo corretto a voi dovuto sia pari a euro 48,56, pertanto Vi comunichiamo che il RID sarà bloccato, vi chiediamo Vs/ coordinate bancarie per procedere al pagamento dell'importo corretto e rimaniamo in attesa di ricevere Vs/ nota di credito a storno della voce contestata. Rimaniamo in attesa di un Vs/ sollecito riscontro. Distinti Saluti Luigi Abretti Successivamente sono susseguiti alcuni contatti telefonici da parte di operatori Vodafone i quali volevano sapere le motivazioni del blocco dalla fattura, motivazioni che gli sono state spiegate. Il 22/11/2017 arriva dalla vodafone tramite pec (di cui riporto il testo) la seguente email in cui dicono di non riscontrare alcuna anomalia. Email pec Vodafone Numero pratica 1470404242 mercoledì 22 novembre 2017 - 16:52 Da: [email protected] A: [email protected] Servizio Clienti Prima Classe Partita IVA Gentile Sig. Abretti, sono Laura M. del Servizio Clienti Vodafone e, come gia’ anticipato nel corso del nostro colloquio telefonico del 22/11/17, ho seguito personalmente la sua richiesta. In Vodafone abbiamo l’ambizione di fornire un servizio che offra la migliore esperienza possibile ai nostri clienti. Dopo aver esaminato l’accaduto, Le confermo che sulla Fattura numero AH19537228 non emergono anomalie. La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato: le segnalazioni dei nostri clienti sono davvero preziose per migliorare il nostro servizio. Le auguro una buona giornata. Cordialmente Servizio Clienti Prima Classe Partita IVA Rispondo alla pec della Vodafone il 29/11/2017 ribadendo la mia posizione e allegando anche l'invio delle mie pec precedenti Email pec 3 Re: Numero pratica 1470404242 mercoledì 29 novembre 2017 - 19:36 Da: pec A: [email protected] Buonasera Sig.ra Laura in merito alla sua pec non credo che chiarisca i diversi interrogativi da noi esposti nella nostra pec del 30 maggio 2017 di cui allego copia. Confermiamo che l'azione di Vodafone di cambiare le condizioni di pagamento da canone bimestrale a canone con fatturazione a 28 giorni, sia un cambio contrattuale non concordato preventivamente e unilaterale contravvenendo al contratto inizialmente da noi sottoscritto, pertanto: - non avendo avuto nessuna comunicazione ufficiale tramite i canali preposti: pec, raccomandata, fax, registrazione con operatore. - essendo cambiato il piano tariffario con fatturazione da canone bimestrale a canone con fatturazione a 28 giorni. - stante la nostra pec allegata del 30 maggio 2017 a cui Vodafone non ha fatto seguito nessuna comunicazione Riteniamo di dover pagare la fattura N. AH19537228 per euro 48,56 senza alcun costo aggiuntivo di penale, pertanto vi chiediamo i vostri riferimenti bancari in modo che possiamo regolarizzare la nostra posizione per quanto ci spetta. Allego mie pec precedenti Distinti Saluti Luigi Abretti Il 18/12/2017 a seguito di ulteriori solleciti inviati da Vodafone su email ordinaria, ho inviato ulteriore pec di cui riporto il testo e cui non è seguita alcuna risposta. Email pec 4 I: Re: Numero pratica 1470404242 lunedì 18 dicembre 2017 - 13:17 Da: pec A: [email protected] Buongiorno nonostante la nostra pec di cui alleghiamo copia, a oggi non abbiamo ricevuto nessuna replica, inoltre continuiamo a ricevere Vs/ email di solleciti di pagamento. A tal proposito, ribadiamo quanto già esposto precedentemente che è nostra intenzione regolarizzare il pagamento senza alcun costo aggiuntivo di penale. Restiamo in attesa di un Vs/ sollecito riscontro. Distinti Saluti Luigi Abretti In data 22/03/2018 abbiamo ricevuto tramite posta una ulteriore fattura di euro 147,86 ivato scadenza 27/03/2018 relativa a "Altri importi: add. disatt. mancato pagamento". Entrambe le fatture al momento non sono ancora state pagate. Resto in attesa di un Vs/ riscontro. Cordiali Saluti Luigi Abretti
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239