Reclamo N° 91775
Mauro
21 Marzo 2018
Buongiorno
Sono titolare di un cellulare con contratto telefonico Vodafone
Nello specifico il contratto base (500 minuti, 100mB di dati, 1 SMS)
Da diverso tempo vengo contattato da un call center estero (High Contact Sh.P.K con sede in Albania) tramite numero 344 220 3235 che telefona per conto di Vodafone
Insistentemente, più volte a settimana, spesso più volte al giorno e se non rispondo mi mandano SMS avvisando che richiameranno
Rispondendo, immediatamente comunico all'interlocutore che non sono interessato a nessun tipo di offerta commerciale
Tutti gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto la stessa identica frase : non si tratta di un'offerta commerciale, ma di un adeguamento del piano tariffario
Salvo poi propormi il contratto 1000 minuti, 1000 SMS, 4GB
Non è un adeguamento, si tratta di aderire ad un nuovo contratto (pubblicità ingannevole? Tentativo di circonvenzione? Se io non avessi le competenze tecniche per capire che non si tratta di un adeguamento tariffario ma di un contratto nuovo e diverso, con diversi costi?)
Per cercare di far cessare questo ossessionante susseguirsi di chiamate ho contattato il servizio clienti al 190, la prima chiamata risale al 15 Marzo
Ovviamente risponde un call center albanese; alle mie rimostranze dichiarano di aver inibito le chiamate commerciali sul mio numero, ma le chiamate continuano.
Richiamo svariate volte, dal 16 al 19 Marzo, quando finalmente vengo richiamato da un operatore italiano che affermando che per il blocco è necessario passino 72 ore dall'inserimento (erano passate abbondantemente, ma va bene lo stesso ...) e mi conferma che non verrò più richiamato
Non è vero. Il giorno successivo mi ricontatta lo stesso call center, tramite un altro numero 090 896 6217, riporoponendomi le stesse cose.
Altre telefonate al 190, nei giorni 20 e 21 Marzo. Continuo ad essere richiamato.
Come posso tutelarmi ? Grazie e Distinti Saluti.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18