Reclamo N° 119904
Gabriel
18 Settembre 2018
Buongiorno, vi contatto per chiedere informazioni ed eventuale aiuto su una situazione che riguarda l'attivazione di una linea fissa/fibra.
Ho fatto il passaggio da TIM a Vodafone in un negozio fisico presso un centro commerciale nella mia zona (Centro Commerciale Vulcano a Sesto San Giovanni).
L'offerta doveva essere IperFibra+ (con velocita 100mega) invece è Iperfibra (solo 50 mega). Avevo richiesto in precedenza (credo 3 settimane prima la stessa opzione ma mi sono accorto dell'errore prima dell'attivazione della linea e quindi ho disdetto senza problemi.
Ci ho riprovato spiegando per bene il problema precedente e mi e stato garantito (ovviamente a voce...) che la velocita sarebbe stata "piu o meno come il vecchio operatore". Ho chiamato il 190 per avere conferma che era tutto giusto prima di dare la mia conferma all'attivazione e mi e stato risposto che era tutto in regola , che avevo i 100 mega. Purtroppo mi sono fidato delle persona e non ho controllato il contratto che ho firmato. In efetti sul contratto c'è scritto che ho scelto Iperfibra (50 mega.. anche se la velocità non viene specificata..)
Essendo che l'attivazione, nel caso di vodafone, della sim(loro danno una sim cosi puoi avere internet intanto che attivi la linea fissa..) è avvenuta il 15 di agosto ma la linea fissa, la quasi fibra per cui io ho sottoscritto il contratto mi è attivata solo il 10 di settembre, purtroppo per scelta mia (ferie) quindi ben oltre i 14 giorni di recesso contrattuali io adesso per avere la velocità che voglio devo pagare penali.
Non sono tanto interessato a disdire quanto ad avere la velocità che ho scelto. Non mi è arrivata ancora nessuna bolletta ma in teoria ho scelto di pagare di piu per avere 100 mega.
Ho provato a chiamarli ma mi hanno detto "Resti in linea che le spiego cosa può fare" e poi è caduta la linea.
Si può fare qualcosa per modificare il contratto, disdirlo, non so passare ad un altro operatore senza pagare penali oppure mi sono fregato da solo?
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