Reclamo N° 82399
Yusf
23 Gennaio 2018
Buongiorno
Vi contatto per informarvi del ennesimo rialzo da parte di vodafone passaggio alla fatturazione mensile, sta mattina ricevo un messaggio da parte di vodafone che è;
"Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/dettagli"
Facendo due calcoli scopro che per un utente avente un offerta di 10 con la fatturazione a 28 giorni il costo annuo era di 130 e invece applicando la fatturazione a 30 giorni diventa di 130,38= [(10x0.086)+10] x12 quindi al posto che la fatturazione venga ridotta ( una mensilità) è stata aumentata, di certo continueremo sempre a pagare una mensilità in più (mascherata dal 8,6%) + un lieve rialzo.
Sa tanto di presa per i fondelli al sistema in primis e per noi consumatori.
Spero in un vostro intervento.
Scusate il disturbo e Grazie per il tempo dedicato alla lettura.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18