Reclamo N° 129415
Crescenzo
14 Novembre 2018
Buongiorno, vorrei avere delucidazioni in merito alla possibilità di effettuare un reclamo nei confronti di Vodafone, e più precisamente vado a dettagliare quanto accaduto:
Premesso che l' utenza telefonica è intestata alla mia compagna, di fatto avevamo un contratto ADSL e Telefonia fissa con Vodafone da un bel po' di anni, essendo che 2 anni fa ci siamo trasferiti in una nuova abitazione, sempre nello stesso comune e quindi facemmo a suo tempo quanto necessario per portare contratto e portabilità numero nella nuova abitazione, e fino a qui tutto ok; Nell' ultimo anno prendemmo in considerazione di passare con la FIBRA ADSL, visto che tra l' altro la linea internet era molto lenta e più volte segnalato anche. Ad ogni modo ho contattato la VODAFONE per un offerta con la FIBRA e ho contattato anche altri operatori per vagliare le varie offerte, sembra assurdo, ma per i vecchi clienti ( allora VODAFONE ) le offerte proposte non erano sicuramente migliorative sia per prezzo che per servizi, e cosi abbiamo optato di passare all offerta proposta da TIM.
Di fatto ho contattato TIM la quale ha attivato la nuova linea il 28/08/2018, ho avvisato telefonicamente VODAFONE in data precedente, ed inviato raccomandata con ricevuta di ritorno alla stessa VODAFONE in data 28/08/2018 e risulta essere arrivata a VODAFONE ( leggo dal timbro ) il 05/09/2018 chiedendo la disdetta totale del contratto di abbonamento telefonico e ADSL; Sta di fatto che mi è pervenuta per posta la fattura relativa al pagamento del contratto che avevo per il periodo di fatturazione dal 09/08/2018 al 08/10/2018 per un importo di €. 84,56, che personalmente ritengo non congruo o non dovuto,
Ho comunque contattato VODAFONE chiedendo spiegazioni e li un altro marasma, in quanto un operatore ha detto di non aver ricevuto nessuna raccomandata, un altro ha detto che devo pagare in quanto loro hanno 60 gg dalla data di ricezione della raccomandata e che quindi quei 2 mesi devo pagarli, un altro addirittura fece cadere la linea.
Quanto dettagliato sopra vorrei possibilmente capire la strada da intraprendere e cosa fare, in attesa di un Vs. cortese riscontro, invio cordiali saluti
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