Reclamo N° 133791
Samuele
26 Dicembre 2018
Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere su un problema che ho avuto con Vodafone.
In una delle ultime fatture mi è stato comunicato che sarebbero variate le condizione contratturali. C'era pure scritto
"Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS
e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore
senza penali né costi di disattivazione fino al giorno prima della variazione contrattuale, ossia fino al
giorno precedente all’emissione della prossima fattura, specificando come causale del recesso "modifica
delle condizioni contrattuali"."
Ho cambiato operatore quindi operatore e sono passato a TIM.
Nell'ultima fattura, però, Vodafone mi ha addebitato 28,69 euro per Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Contributo per migrazione linea.
Non dovrei dovuto pagare quell'importo perchè appunto ho fatto la variazione nei tempi stabiliti.
Parlando via chat con l'operatore mi è stato comunicato che la colpa è mia che non avevo mandato il recesso.
Tuttavia c'era proprio scritto "hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore" quindi una condizione esclude l'altra.
Cosa posso fare? E' legittima questa fattura?
Grazie e buone feste
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18