Reclamo N° 172630

Sergio
17 Dicembre 2019
Buongiorno, vorrei fare la portabilità delle mie utenze mobili da Vodafone a TIM ma l'attuale operatore mi ha informato che l'ammontare delle penali per recesso anticipato, nei primi 12 mesi, ammonterebbero a €200,00 per linea. Riporto dalle condizioni generali del servizio Vodafone RED Business: "Il servizio include 1 Tera di spazio di archiviazione in cloud. Vodafone Drive by BabylonCloud verrà fornito gratuitamente, sempre che il Cliente, al momento del recesso, abbia corrisposto un importo pari ai corrispettivi dovuti per l’Offerta per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di adesione all’Offerta medesima. In difetto, il Cliente prende atto e accetta la perdita del beneficio economico sul prezzo di Vodafone Drive by BabylonCloud. Quindi il Cliente sarà obbligato a pagare un importo forfetario a titolo di conguaglio sul corrispettivo previsto per la fruizione di Vodafone Drive by BabylonCloud. Vengono fatti salvi eventuali ed ulteriori importi dovuti dal Cliente, quali, senza pretesa alcuna di esaustività, i costi di disattivazione, i ratei dei costi di attivazione o relativi ad apparati. L’importo dovuto a titolo di conguaglio per Vodafone Drive by BabylonCloud è 200 euro in caso di mancato pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi e 100 euro in caso di pagamento di un importo pari ad almeno la metà dell’importo corrispondente al corrispettivo dovuto per 24 mesi, ma inferiore allo stesso". Vodafone non riporta da nessuna parte quanto sarebbe il costo mensile del servizio Vodafone Drive e, contrariamente a quanto stabilito dalla delibera n. 487/18/CONS non chiede il rimborso degli sconti goduti (quali sarebbero se non viene specificato il costo del servizio???) ma impone una vera e propria PENALE per il recesso anticipato. Ritengo ci siano tutti gli estremi per la contestazione di tali addebiti in quanto vessatori, scorretti, fraudolenti e contrari alla delibera n. 487/18/CONS​. Cosa ne pensate?
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239