Reclamo N° 123926
Valerio
11 Ottobre 2018
Buongiorno,sono qui a descrivere una situazione per me anomala e non rispettosa nei confronti di un "cliente fedele".
Sono cliente vodafone da oltre 15 anni,per mia scelta,come operatore fisso e mobile.
Nell'arco di due anni sono stato costretto per motivi lavorativi a dover effettuare dei traslochi di linea,in modo da mantenere la stessa e non dover pagare penali per uscita anticipata.
Inerente ai traslochi avrei da denunciare dei disservizi da parte vostra nei confronti del cliente:
-quando si effettua un trasloco non e' normale non mantenere lo stesso numero di telefono precedente,perche' in questo modo un cliente che aveva gia' pagato 24 mensilita' su 48 obbligatorie,dovra' ricominciare da capo e si ritrovera' vincolato per l'ennesima volta per altri 48 mesi.
-tempi prolungati per l'attivazione della nuova linea.
Mi e' capitato per due volte di aver dovuto aspettare anche due mesi per ricevere l'attivazione della linea,nel frattempo ovviamente anche senza servizio(dato che in fase di trasloco la linea vecchia viene bloccata e quella nuova non e' ancora attiva) il cliente continua a pagare le fatture da voi emesse,per cosa?per quale servizio? dato che inviate schede dati e non possono neanche essere utilizzate nel modem con la pennetta,essendo servizio riservato alle aziende,ma che secondo contratto dovrebbe essere presente nel"pacchetto".Ci ho perso la bellezza di 180 euro per usufruire di nulla.
-Gli appuntamenti con esperti per l'installazione vengono presi tramite appuntamento e puntualmente il primo tecnico non riesce mai a risolvere in giornata per un motivo o un altro( esempio: magari la scatola di gestione delle linee e' troppo alta e quindi l'utente non e' dotato di scala,magari non si e' chiesto al cliente qualche informazione precisa sulla presa che ci fosse in casa.
-Nel momento in cui si contatta il 190 in fase di attivazione non si puo' parlare con un operatore,perche' inserendo i numeri relativi o il numero di pratica, non risultano esistenti.
-non esiste un centro reclami reale o un ufficio amministrazione con cui parlare
-la regola del cliente ha sempre ragione non esiste dato che nel momento in cui si fa presente che si e' pagato a vuoto la bellezza di 3 fatture (pari almeno a 180 euro, con cui potrei andare a farmi un viaggio) l'operatore ti risponde che non puo' effettuare un rimborso perche' le procedure sono quelle e quelle rimangono.
Queste sono alcune delle motivazioni del mio reclamo,ma potrei continuare.
Rendetevi conto che cosi facendo perdete clienti e riceverete sempre piu' spesso querele a riguardo con sanzione piu' amare di quelle che avreste potuto risolvere direttamente con il cliente stesso.
Nel momento in cui un cliente,come me,magari non paga le fatture perche' stanco di questi disservizi,non perdete tempo a contattarlo da questi fantomatici uffici amministrativi, che da un giorno all'altro inziano ad esistere,e quindi una persona si ritrova a dover pagare l'insoluto e magari anche una mora per ritardo nel pagamento.
Vi ringrazioe per aver fatto aprire gli occhi ed il mio motto da oggi sara' : meglio spendere 30 per attivare 3 schede iliad con 150 gb totali in un mese che magari pagare una linea vodafone che non da nessun servizio o riguardo nei confronti del cliente! grazie
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