Reclamo N° 100446
Francesco antonino
23 Maggio 2018
Da anni cliente con contratto linea fissa e ADSL, dopo ripetute segnalazioni e aperture cartelle di guasto per scadente velocità del collegamento nel mese di ottobre 2017 mi veniva da voi proposta la sostituzione della vecchia Vodafone Station con una nuova Vodafone Station Revolution, non essendo disponibile la fibra, assicurandomi un netto miglioramento del servizio. Ciò in realtà non si verificava tant'è che nell'ultima segnalazione di guasto lamentavo un velocità di download inferiore a 1 Mbps e di upload pari a circa 0,20 Mbps con un ping superiore a 100. Non potendo svolgere la mia attività in questa situazione nel mese di Aprile 2018 passavo a Wind Infostrada riuscendo finalmente a risolvere il mio problema anche perché nel frattempo Vodafone aumentava il canone ADSL senza richiedere alcun consenso. Nell'ultima fattura emessa da Vodafone, oltre al nuovo canone mensile, mi viene richiesto il pagamento di169,73€ per recesso/disattivazione anticipata, cosa che non intendo assolutamente pagare in quanto dovrei essere io a chiedere un risarcimento a Vodafone per mancata prestazione. Ho inviato una Pec a Vodafone per denunciare quanto sopra ma ovviamente non si sono neppure degnati di rispondere. Tra l'altro, sbaglio o la Legge Bersani non prevede penali di questo tipo per migrazione ad altro fornitore?
Grazie per l'attenzione
P.S. La fattura dovrebbe essere pagata entro il 04/06/18
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