Reclamo N° 133114

Claudio
18 Dicembre 2018
Da fine Agosto 2018 ho variato il mio vecchio contratto Vodafone passando a Vodafone One Pro Fibra . Il contratto prevede la fibra FFTH a 1Gb e la nuova Power Station. In quei giorni (fine Agosto) la fibra FTTH non risultava ancora disponibile al mio indirizzo, nonostante scavi e allacciamenti fossero stati da tempo completati. Con il rivenditore (e anche con chiamata al 190) si era convenuto di aspettare la disponibilità "ufficiale" prima di avviare la procedura di allacciamento finale FTTH e ordine di Power Station. Da un paio di mesi ormai il mio indirizzo risulta coperto da FTTH. Chiamando il 190 mi viene comunicato però che io non posso procedere con la richiesta perchè è possibile solo per "nuovi" clienti. Io mi ritengo anche un NUOVO cliente perchè a fine agosto stavo cambiando comunque operatore. Chiarisco che l'operatrice 190 è stata gentilissima, ha verificato al suo interno questi aspetti ma si è arresa davanti a "la procedura non lo prevede". Ho spedito un paio di PEC per richiedere chiarimenti, anche per un servizio che sto pagando per quei servizi e contenuti descritti. Ho ricevuto una chiamata dal 190 ma sempre con la la stessa risposta. Il tutto è ovviamente ridicolo, anche dal punto di vista commerciale Vodafone, perchè costringono i "vecchi e buoni" clienti a passare ad altro operatore per usufruire di una tecnologia pronta e disponibile al mio indirizzo. Assurdo. La fibra arriva proprio all'ingresso di casa (singola). Avrei anche accettato un eventuale costo di allacciamento interno ma... niente ... nessuna risposta.
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