Reclamo N° 104210

Fulvio
18 Giugno 2018
Da quasi due anni sono passato da adsl a fibra dopo proposta della stessa compagnia telefonica. Dopo aver reclamato malfunzionamenti (disconnessioni del modem e bassa velocità, l'offerta parla di 1 gigabyte mentre non supero i 20 megabyte), mi viene risposto che dipende dal modem, viene a casa un tecnico e sistema il modem e la linea telefonica a suo dire ma nulla cambia. Negli ultimi giorni ho fatto un ulteriore reclamo per lo stesso motivo, dopo due anni, e il tecnico accusa il suo collega di aver fatto un accrocco con la linea telefonica e se ne va peggiorando "l'accrocco", tornando a casa la sera trovo il telefono cordless a due metri e mezzo di altezza in prossimità del modem, il giorno dopo chiamo il tecnico e mi spiega che devo chiamare la compagnia telefonica e farmi ribaltare le prese telefoniche perchè Vodafone utilizza il voip e la linea tradizionale non funziona e che questo influenza la velocità di navigazione in internet. Il giorno successivo, mentre cerco informazioni su come chiedere l'intervento, ricevo una telefonata da Vodafone che mi offre gratis 60 giga sulla sim e mi spiega che il problema è della centralina Telecom che finchè non farà lavori di ampliamento alla centralina non ci sarà possibilità di avere una rete migliore. Faccio presente che pago da due anni un servizio mai avuto (1 Gigabyte in download) e che ho esattamente la stessa velocità di quando avevo l'adsl, mi viene risposto che posso interrompere l'abbonamento senza costi aggiuntivi... Dopo qualche ora ricevo una telefonata altrettanto strana da Telecom, la quale sa già dei miei reclami a Vodafone e mi spiega che stanno facendo lavori di ampliamento ma che Vodafone ha affittato tipo 5 uscite dalla centralina collegandone più del doppio e che quindi non raggiungerà mai la velocità promessa. Andando sulla home page di Vodafone si vede in evidenza la promozione a 1 giga con l'iper fibra (che non esiste). Io non pretendo di essere risarcito, pretendo che questi ladri risarciscano ogni singolo utente che ha subito tale truffa, che venga impedito tutto questo in futuro e in che modo si possa arrivare a questo. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239