Reclamo N° 125919

Samuel
23 Ottobre 2018
Dopo aver richiesto disdetta di una linea adsl vodafone (causa trasferimento di città), in data 11/10/18 sono stato contattato da un operatore telefonico del servizio commerciale di Vodafone. Telefonicamente abbiamo convenuto che per le mie necessità fosse meglio effettuare un trasloco della linea anziché una disdetta con nuova attivazione. L'operatore mi ha proposto le seguenti condizioni: - trasloco della linea gratuito - cancellazione delle spese per il modem ancora da pagare (circa 60€) - passaggio gratuito da ADSL a Fibra - costo del nuovo abbonamento di 20€ (iva inclusa) al mese - contratto di 24 mesi Ho ritenuto che le condizioni fossero favorevoli e ho acconsentito a registrare un contratto telefonico che è stato regolarmente registrato in data 11/10/18. L'operatore mi ha detto che sarei stato contattato da un tecnico entro pochi giorni. In data 19/10/18, non avendo avuto notizie, mi sono messoin contatto con il servizio clienti Vodafone e ho appreso quanto segue: - la mia linea ADSL è stata disattivata - anziché attivare un trasloco di linea, è stata attivata una nuova proposta di attivazione - la proposta di attivazione è stata annullata, a mia insaputa - non è possibile recuperare il contratto telefonico che ho registrato in data 11/10/18 In seguito alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato detto che si è trattato di un errore tecnico dei sistemi Vodafone e mi è stato proposto di fare una nuova attivazione al costo di mercato (decisamente superiore all'offerta che avevo sottoscritto). Dopo mio rifiuto, l'operatore mi ha assicurato che avrebbe riportato la situazione al suo team leader e che sarei stato contattato dallo stesso operatore che mi aveva fatto registrare il contratto in data 11/10/18. Alla data attuale, 23/10/18, non ho ricevuto nessun contatto. Aggravante: io svolgo il mio lavoro da casa, usando internet. Restare senza linea internet per un mese per me è quantificabile in una perdita di fatturato tra i 5000 e i 10000 euro. A questo punto, chiedo assistenza affinché mi venga attivata la linea fibra nel minor tempo possibile e con le medesime condizioni che sono state regolarmente registrate in un contratto in data 11/10/18 e, in aggiunta, chiedo se è possibile avere il pagamento dei danni per il tempo lavorativo perso. Grazie
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