Reclamo N° 126542
Antonino
26 Ottobre 2018
Ho una piccola azienda e il 27 giugno c.a. ho stipulato con Vodafone (negozio centro commerciale Granai di Roma) un contratto business che prevedeva ad un prezzo complessivo di 52 € + Iva la linea adsl fissa + una sim cellulare + una sim dati.
Dopo sopralluogo dei tecnici inviati da Vodafone è emerso che la linea fissa non è attivabile in quanto il cavo non passa nella tubazione condominiale (eccessivamente carica). Mi è stato quindi comunicato con una mail da Vodafone che il contratto veniva annullato senza corresponsione di penali. Fin qui tutto a posto, ho però poi verificato sulla fattura successiva che l'importo addebitato era di 53 € + Iva e non di 52, pur non essendo compreso nel contratto la telefonia fissa e l'adsl. Ho chiamato Vodafone e mi hanno risposto che il contratto che avevo firmato era una promozione particolare che - non essendo possibile l'attivazione del fisso - era decaduta e che quindi avrei dovuto onorare automaticamente il contratto della sim mobile e della sim dati, il cui costo complessivo era pari a 53 € + Iva. Ho chiesto di effettuare un cambio tariffario ma mi hanno detto che questo non era possibile. A questo punto ho disdetto il contratto e ho disattivato la domiciliazione bancaria per evitare addebiti che non avrei potuto verificare. Oggi, avendo ricevuto una richiesta di contatto da parte di Vodafone, ho appreso che mi verrà addebitata una penale di 200 € (100 per disdetta della Sim Mobile e 100 per quella della Sim Dati).
Come potrete immaginare mi sento letteralmente vittima di un sopruso, vorrei quantomeno fare il possibile per evitare che altri possano cadere in queste trappole.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18