Reclamo N° 125014
Claudio
17 Ottobre 2018
Ho un'attività dove da alcuni anni avevo come gestore Vodafone. Dopo aver deciso di passare a Tim/Telecom per aumenti del vecchio gestore, ho incaricato il nuovo gestore a fare il passaggio, come si fa di solito. Dopo aver trasferito sia cellulari che rete fissa, con internet in fibra (un unico contratto e bolletta della Vodafone) ho anche pagato una bolletta che era a cavallo dei due periodi, senza discutere. Ora mi arriva un'altra bolletta Vodafone in totale periodo all'interno del periodo Tim. Chiedendo spiegazioni (con fatica perché non è possibile telefonare ai servizi di un gestore da un altro gestore) mi è stato detto che io ho traferito solo un numero di telefono fisso e non il secondo. Va detto che molti non sanno che quando si traferisce il proprio numero (ovviamente si vuole conservarlo, visto che clienti e fornitori hanno quello) da un gestore all'altro, da quando esiste il sistema Voip, il gestore per una ragione credo tecnica affianca un altro numero di telefono (da quello che in seguito credo di aver capito è quello dove si appoggia internet). Anche la Tim ha fatto la stessa cosa, senza che il secondo numero sia richiesto.
In pratica mi hanno richiamato dicendo che non ho dato disdetta del secondo numero quindi devo pagare.
L’importo della fattura è di 70,00 € circa ma io non sono disposto a farmi prendere in giro. Non sto a raccontare tutti i trucchetti che negli anni hanno usato per farmi pagare servizi non richiesti ma in questo caso voglio essere deciso a non pagare. Alla prima telefonate il servizio clienti ma ha risposto : “è uno sbagli, quando hanno chiuso il contratto con suo numero “tradizionale” hanno dimenticato di scollegare il secondo”, poi dopo uno o due giorni mi hanno richiamato dicendo che devo pagare perché è stato disdetto solo un numero.
1) Il contratto era uno solo 2) Credo che si un motivo tecnico per cui i gestori di affiancano il secondo numero mai richiesto 3) Avevo telefonato prima della disetta definitiva per sapere se era tutto a posto e l’operatrice mi ha confermato che lo era e che non dovevo neanche rendere la Vodafone Station (il router) perché erano passati diversi anni ed era diventata mia. 4) Cambiando gestore si cambia router (l’altro non funzionerebbe) quindi sarebbe tecnicamente impossibile usare il loro secondo numero. 4) Ho saputo da un avvocato che se qualcuno non ha paga le bollette viene “staccato dalla centrale” e non è che gli staccano solo un numero, entrambi fanno parte del pacchetto .
Io penso di essere nella ragione anche se con i loro “tecnicismi” truffaldini cercano di prendere quello che possono da un cliente perso. Voi cosa ne pensate ? Cordiali saluti Claudio Amore
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