Reclamo N° 108791
Raffaele
19 Luglio 2018
Ieri mio padre che è un po’ anziano e non si intende di tecnologia, è stato contattato sul numero di cellulare da quello che si è presentato essere un operatore Vodafone.
L’operatore gli ha parlato di eseguire un aggiornamento alla sim dati associata alla nostra linea fissa alla linea 4G pagando 5€ una tantum.
Il punto è che nel nostro contratto per la sim dati in questione è già previsto 1Gb di traffico mensile alla velocità 4G.
Ho appena contattato la VODAFONE al 190 ed a loro non risulta l’attivazione di nessun nuovo servizio.
Mio padre però mi ha detto che gli hanno fatto ripetere un contratto vocale.
Richiamando il numero telefonico dal quale ha chiamato l’operatore da un numero generico si ha la risposta “benvenuto nell’assistenza clienti IKEA ecc ecc...”
Richiamando lo stesso numero dal telefono di mio padre si sente un messaggio preregistrato che recita “ai sensi della legge (non ricordo quale) la informiamo che lei è stato contattato da questo numero per promozioni, offerte commerciali o sondaggi, dopodiché termina automaticamente la chiamata.
Il numero dell’operatore è il seguente +39 0689261261 e risulta essere un call center situato a Roma.
Come si può capire che contratto ha sottoscritto mio padre? Ed eventualmente come si può disdire? Purtroppo non riesco ad entrare in contatto con operatori di quel call center. Ricercando il numero online viene contrassegnato come “pubblicità aggressiva”.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18