Reclamo N° 84249
Francesco
02 Febbraio 2018
il 23 gennaio ho sottoscritto un contratto per la telefonia fissa Iperfibra Family, al costo di 25 euro ogni 4 settimane più 4 euro per attivazione.
Il 31 gennaio ho ricevuto il seguente sms: Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su voda.it/dettagli
Ritengo che questa procedura contrasti con lo spirito della legge, che dovrebbe essere quello di non penalizzare i consumatori con aggravi di spesa decisi unilateralmente dalle compagnie; in questo modo il livello di spesa determinato dalla modalità di fatturazione ogni quattro settimane non viene ridotto, rimane invariato e spalmato su 12 periodi anzichè su 13; il danno rimane.
Gradirei un vostro parere. Grazie anticipate
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