Reclamo N° 81346

Alessandro
17 Gennaio 2018
In data 16/1 sono stato contattato da operatrice vodafone (straniera) , con numero di rete fissa (06 92959388) e la stessa proponeva un cambio gestore a favore Vodafone esponendo il contenuto dell' offerta, senza impegno a suo dire, solamente per avere gia' pronti i dati qualora mi recassi in un punto vodafone per effettuare il cambio gestore da quello attuale che ho. La stessa ha preteso i miei dati anagrafici con codice fiscale ed il codice ICCID della mia attuale sim. Sempre la stessa operatrice mi ha detto di un ulteriore telefonata per conferma dei dati a lei forniti , da parte di un' altra centralinista, dopodichè mi sarebbe arrivato entro 3 giorni dalla conferma un sms per con i contenuti dell' offerta. Puntuale qualche ora dopo una chiamata di un' altra pseudo operatrice che esordisce dicendomi testuale: la sto contattando per la richiesta da lei effettuate del cambio operatore telefonico a favore di Vodafone!! cosa assolutamente non veritiera poichè sono stato io cercato da questo call center in primis e non ho nemmeno richiesto nessun cambio gestore a favore di Vodafone, ho solamente ascoltato la proposta e richiesto che la stessa mi venisse recapitata con sms, come fanno altri competitors del settore. Quindi mi sono rifiutato di procedere avendo capito che la sua richiesta era quella di sottopormi una sorta di registrazione dei dati in suo possesso per poi procedere con l' attivazione. Cosa che non ho fatto! e avendo capito che lo scopo era quello di fare subito il cambio gestore a favore di Vodafone ma in una modalita' definirei "meschina" e imbarazzante per il nome stesso dell' operatore di Telefonia di fama internazionale qual'e' Vodafone, ho detto che non volevo essere piu' ricontattato perchè la cosa non era assolutamente di mio interesse. Non contenti un' altro numero di rete fissa dei tanti che utilizzano, mi contatta una sorta di responsabile di queste operatrici anche lui con accento straniero, e chiedeva spiegazioni in merito alla vicenda in modo bonario e tranquillizzante dopodichè dietro mie spiegazioni sulla vicenda e rimanendo io della mia convinzione di non fornire altro, lo stesso cambia atteggiamento ed in modo arrogante prima risponde a tono, dopodichè asserisce che anche se io non ero d'accordo della proposta avrebbero proceduto ugualmente all' attivazione dell' offerta perche' in possesso delle mie generalita'. Non ho fornito logicamente nessun codice di addebito ma ditemi Voi se un comportamento del genere è ammissibile oltre che invadente nella privacy di una persona!
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239