Reclamo N° 126763
Simona
28 Ottobre 2018
In data 28/10/18 ho richiesto attivazione piano unlimited red su numero telefonico 3773153637 con richiesta di ricarica automatica su cc banca bcc fornendo iban su cui prelevare pagando l'attivazione col credito residuo che avevo sulla prepagata. Il giorno 10/10/18 ricevo sms da vodafone che il metodo di pagamento con addebito diretto non è andato a buon fine e devo ripristinarlo in un negozio vodafone. Prima di andare ho chiamato 190 per accettarmi che le coordinate bancarie fossero giuste e così era e di non preoccuparmi perché era una verifica che Vodafone fá per controllare che siano corretti i dati. Poi per scrupolo ho contatto la banca che non gli risultava alcuna richiesta di rid da parte di vodafone e mi ha detto che comunque occorre autorizzare l'addebito e che per farlo devo fornire id.crditore e riferimento mandato. Quindi ricontratto 190 il 15/10/18 che dice di non potermi fornire tali informazioni e di andare in negozio vodafone. Così ho fatto, il giorno 15/10/18 ma anche loro non hanno queste informazioni e dicono di chiamare 190. Questa risposta mi ha fatto alterare sembrava il gioco del gatto e topo ed ho preteso di uscire dal negozio con tali informazioni. Col mio telefono hanno contattato 190 è parlato con responsabile ma l'unica informazione ricevuta da loro é stato un messaggio che mi informava di come pagare fatture scadute. Ma io non ho fatture scadute e la commessa del negozio ha fatto presente che il problema era di altra natura ed ha chiesto di avere il mio id creditore e il riferimento del mandato per permettere l'autorizzazione al rid bancario. Non sono stati in grado di fornirlo così come non sono stati in grado di fornirmi un numero di telefono da contattare per tale problematica. Allora ho fatto richiesta di essere contattata da vodafone per permettere di risolvere il tutto. Ma mai ricevuto alcun contatto. Oggi 28/10/18 mi viene rinviato sms diverso che dice 'unlimited red è rinnovata ma il tuo credito residuo disponibile non copre il costo di euro 34,99'.
È palese che nel frattempo vodafone ha cambiato qualcosa del mio accordo commerciale che prevedeva l'importo di 24,99 euro mese con ricarica da conto bancario! Oppure ha applicato la tariffa diversa non riuscendo ad effettuare l ricarica prelevando da conto. Per il loro disservizio nel fornirmi i dati richiesti mi trovo a pagare un tariffa maggiorata e per quanto tempo? Visto che nessuno sá fornirmi i dati per procedere al l'autorizzazione bancaria!!
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