Reclamo N° 90411
Chiara
13 Marzo 2018
In data 8 marzo ricevo il messaggio di rientrare in Vodafone con Special 1000 10GB a 10€ ogni quattro settimane.
Sabato 10 marzo mi reco in un negozio Vodafone di Torino e la commessa mi dice che Vodafone chiede che venga pagato un importo pari ad 2,99€ al mese per trenta mesi quale garanzia sulla mia “permanenza” in Vodafone per almeno questo lasso di tempo. Mi faccio due calcoli ed alla fine accetto (avrei comunque pagato meno di quanto pagavo prima).
Una volta conclusa la procedura la commessa mi saluta sporgendomi un LG K4 dicendomi che è un REGALO che fa Vodafone a chi ritorna. Stupita, ma ben felice, accetto il dono e siccome anche mio cognato vuole passare con voi chiedo alla stessa se è una promozione che ha una scadenza. La ragazza mi risponde di no ma che non tutti i centri Vodafone aderiscono e quindi di dire a mio cognato di venire da loro.
Appena arrivo a casa lo chiamo e lui, che evidentemente è più sveglio di me, mi dice che forse mi hanno fregato con un contratto…
Mi metto quindi in contatto con un operatore Vodafone e la stessa mi conferma i sospetti di mio cognato.
Aggiungo che il contratto ovviamente non mi è stato mandato via mail perchè la solerte commessa mi ha detto testuali parole "non ti inserisco l'indirizzo mail perchè sennò Vodafone ti intasa la mail di pubblicità", e così facendo non mi è stato inviato il contratto sottoscritto.
Vodafone mi contatta poi a seguito della segnalazione che ho fatto sulla loro pagina facebook e mi dicono che è stata aperta la segnalazione sul negozio per la scorrettezza usata, ma che comunque non potevano farci nulla perchè io quel contratto l'ho firmato e il negoziante dice che sono stati chiari nel dirmi che i 2,99€ erano relativi al telefono. Ovviamente non è così perchè sennò non avrei MAI accettato. Specifico che la commessa mi ha detto che i 2,99€ erano a garanzia di vodafone sulla mia permanenza con loro almeno 30 mesi, ed il telefono un regalo per essere ritornata con vodafone.
Una volta poi ricevuto il contratto via mail, che ho fatto chiedere tramite avvocato, al posto del mio indirizzo mail è stato inserito xxx@xxx e che mi ha attivato due opzioni (vodafone music e vodafone social e pass) che io, tanto per cambiare, non ho richiesto.
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