Reclamo N° 116438

Erika
31 Agosto 2018
Intorno a luglio 2018 ho richiesto l’attivazione della rete fissa Vodafone..recandomi in un negozio della mia città mi consigliano fibra.. faccio tutte le pratiche.. prendo appuntamento con il tecnico.. il tecnico si presenta a casa per il tiraggio del cavo e mi segnala che la copertura di fibra è minima pertanto mi sarà impossibile navigare ad una velocità accettabile.. l’unica cosa da fare é recedere il contratto... annullo il contratto..mi reco nuovamente nel negozio Vodafone per stipulare un nuovo contratto con ADSL, firmo e mi viene comunicato che il modem della fibra (che mi era stato dato direttamente da loro del negozio) devo rispedirlo indietro, probabilmente a mio carico appoggiandomi al punto DHL più vicino... mentre il nuovo modem ADSL lo avrebbero spedito a casa... Mi reco alla sede DHL più vicina, e mi viene detto che il negozio Vodafone avrebbe dovuto farmi una bolla di accompagnamento altrimenti non avrei potuto spedire nulla... Avendo anche un lavoro e avendo già perso abbastanza ore di permesso, mi viene lo scrupolo di chiamare il 190 per chiedere delucidazioni riguardo il recesso dell’apparecchio che doveva essere fatto anche in tempi celeri. Il call center mi comunica che l’operazione deve essere fatta online e sarà scrupolo del corriere venire a ritirare il pacco... detto fatto... Viene poi messa in lavorazione la pratica ADSL... Viene spedita l’ADSL con SDA... pacco in consegna il 13 agosto... sono in ferie...Il corriere mi dice che rimetterà in consegna il pacco una volta tornata dalle vacanze, quindi il 20 di Agosto.. aspetto. attendo. passano i giorni e il pacco non arriva...mi reco al centro Milano 3 dell’SDA il 30 agosto per ritirare personalmente il modem.....il pacco non si trova, lascio il numero perché dicono che lo avrebbero cercato durante la notte.. mi chiamano l’indomani e dichiarano che il pacco è stato smarrito.... Nel mentre Vodafone mi chiama per prendere appuntamento con il tecnico per tirare il cavo... appuntamento preso il 31 agosto dalle 8,30 alle 10,30.. dovendo passare nel giardino di ben 7 vicini per poter far arrivare il cavo dalla cassetta a casa mia... faccio il giro e chiedo loro gentilmente di stare a casa per potermi far passare da casa loro... ci accordiamo... Il Giorno dell’appuntamento arriva il tecnico ignaro di dover tirare il cavo mi dice che è un lavoro che richiede una squadra e da solo non può farlo... faccio chiamare in ditta per farmi arrivare qualcun’altro in aiuto ma casualmente tutti i tecnici sono occupati. Il lavoro non si può fare e devo riprendere un altro appuntamento.... Così oltre ad aver perso la pazienza, ho perso altre ore di permesso e le ho fatte perdere anche a chi è rimasto a casa per permettermi il passaggio in casa sua.. A questo punto qualcosa deve essere fatto, non è possibile che la situazione venga fatta passare liscia... Io ho perso soldi...tempo...che nessuno mi rimborserà... tutto a causa di una massa di incompetenti che non sanno fare il loro lavoro... Cosa posso fare? Come mi devo muovere?
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