Reclamo N° 103664
Francesco
14 Giugno 2018
PECORARO FRANCESCO , CF. PCRFNC56A08G273A
CODICE CLIENTE 1.1368803
CONTRATTO VODAFONE stipulato il 13/01/2017 , Pacchetto selezionato 2 Casa Edition ,
CON ASSOCIATO , HUAWEI P9 CASA EDITION +PACK 30 2GB
Il contratto , prevedeva nessun costo di attivazione linea , inquanto provenienza da altro operatore ,
costo che è stato pagato .
Prevedeva linea fibra , invece è stata attivata linea ADSL
Prevedeva incluso per 6 mesi attivazione Netflix , mai ricevuto.
Per i primi 2 mesi flusso dati scarsi , dopo continui reclami ho avuto un miglioramento
Non soddisfacente .
Il contratto prevedeva un costo mensile di 88euro bimestrali , al contrario sono stati emessi
Bollettini di 112 euro bimestrali.
In funzione della legge 172/2017 come riportato di seguito ho recesso il contratto con Vodafone ,
e stipulato il 16/2/2018 un nuovo contratto con Tim .
IL modem Vodafon è stato restituito . prima di rescindere il contratto con vodafon , mi sono informato telefonicamente
Se cambiando operatore avessi pagato penale , mi è stato riferito che non pagavo nessuna penale .
Non mi sembra legale , la fattura emessa , il 24 aprile 2018 n° AI06306484 , di 565,23 euro .
Gentile cliente,
ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25 marzo 2018 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo di ciascun rinnovo aumenterà dell’8,6%. Per i clienti abbonamento mobile e rete fissa la modifica avrà effetto a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018.
Di seguito i dettagli relativi alle offerte che subiranno modifiche di costo di rinnovo:
IperFibra LINK +8,6% rispetto al costo di rinnovo attuale, con spesa annua invariata.
Eventuali altre offerte, servizi e promozioni attivi sul tuo numero, non subiscono modifiche di costo di rinnovo. Per conoscere le tue offerte attive vai nel Fai da te su vodafone.it oppure sull'app My Vodafone.
Ti ricordiamo che ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni da quando ricevi la comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o via PEC all’indirizzo [email protected], esplicitando la causale sopraindicata.
Per concludere mi sono arrivate due addebiti , la prima di 565 euro , dove specificato la penale di recesso di 245euro.
la seconda di 263 euro - corrispettivo x recesso anticipato.
e' incredibile, non so cosa fare.
se necessario posso mandare in allegato le due fatture.
cordiali saluti
francesco pecoraro
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18