Reclamo N° 100149
Simone
22 Maggio 2018
qualche mese fa sottoscrivo un contratto ricaricabile con vodafone ove oltre la tariffa a consumo ho acquistato in abbinamento un telefono cellulare con anticipo 80€ e 30 rate pari a zero con vincolo 30 mesi e penale sul telefono di recesso anticipato paro a €100.
a seguito della ricezione in data 26/04/2018 da parte della vodafone della modifica unilaterale del contratto telefonico con un aumento della tariffa mensile ho deciso, visto che la disdetta non prevedeva alcuna penale se effettuata per "modifica della condizioni contrattuali" e la possibilità di tenere eventuali telefoni abbinati col solo pagamento delle rate resudue,di effettuare il recesso nei termini tramite l'app del sito e passare ad altro operatore.
il tutto previa consultazione di 4 operatori del call center vodafone che mi confermavano che non avrei pagato alcuna penale.
ai primi di maggio mi vedo recapitare fattura con la penale del recesso anticipato pari a 100 € con addebito sul mio conto previsto per il 28/05/2018.
ho provveduto ad inoltrare immediatamente una pec ribadendo il mio recesso, le motivazioni , e diffida ad effettuare qualsivoglia addebito.
ad oggi nessuna risposta e non essendo più cliente vodafone non ho nemmeno la possibilità di chiedere spiegazioni al call center, anche se visti i precedenti lasciano risposte non troppo esaustive.
avevo pensato di bloccare il rid prima del 28 ma ho il timore che possano bloccare il telefono tramite imei creandomi ulteriori disagi. come posso comportarmi? chiedo a voi un consiglio , grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18