Reclamo N° 119636
Antonella
17 Settembre 2018
Salve, oltre due anni fa(probabilmente Aprile 2016) ho sottoscritto un contratto con la vodafone,ho fatto tutto telefonicamente,a detta dell'operatrice non vi erano costi di attivazione e il modem era incluso,e dopo due anni avrebbero dovuto abbassare il costo dell'abbonamento. Ovviamente i costi dopo i due anni non sono cambiati,anzi mi hanno addirittura comunicato un cambio di condizioni contrattuali con rispettivo aumento di tariffa,vi era comunque specificato che il passaggio ad altro operatore non avrebbe comportato costi aggiuntivi se fossero passati i 2 anni dalla sottoscrizione...dunque ho deciso di cambiare operatore telefonico,prima di farlo ho chiamato il servizio clienti vodafone e ho chiesto se ci fossero costi da pagare per cambiare operatore,siccome ero cliente da oltre due anni mi hanno detto che non c'era nulla da pagare,quindi ho avviato il processo di cambio operatore. Premetto che il nuovo operatore (fastweb) ha attivato il servizio il 20 luglio 2018,nel frattempo sono rimasta senza copertura vodafone dal 9 luglio 2018 fino all'attivazione dell'altro operatore.Adesso mi è arrivata un'ultima bolletta vodafone di 100 euro con un dettaglio di costi non chiari periodo di fatturazione dal 23 giugno 2018 al 22 agosto 2018.Ho richiamato il servizio clienti in data 17 settembre 2018 e mi hanno detto che devo pagare i costi di attivazione del servizio sottoscritto oltre due anni fa e che devo pagare il servizio fornito dal 23 giugno al 19 luglio 2018 in più ci sono anche costi di migrazione.Ho spiegato all'operatrice di turno che non ero al corrente di questa quota di attivazione e che il servizio mi è stato tolto dal 9 luglio,mi ha risposto che queste tariffe fanno parte del contratto sottoscritto.E' evidente che all'epoca l'operatrice telefonica ha omesso di darmi alcune informazioni sui costi...quindi secondo la nuova operatrice non ci sono soluzioni se non pagare visto che secondo lei sono costi contenuti nel contratto che avrei dovuto contestare entro 180 giorni dalla sottoscrizione dello stesso...ho chiesto se era possibile una rifatturazione del periodo in cui il servizio era ancora attivo ovvero dal 23 giugno all'8 luglio 2018,ma la risposta è stata negativa,sono stata invitata a chiedere una copia del contratto tramite raccomandata cosi da assicurarmi che i costi siano riportati anche li,anche se non fossero riportati non avrei comunque modo di contestare perchè sono passati ben oltre i 180 giorni.Mi ritrovo in un vicolo cieco spero sia possibile trovare una soluzione a questo problema.
Grazie per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Vinelli Antonella
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