Reclamo N° 90720
Graziella
14 Marzo 2018
Salve, vi espongo il mio problema. In data 30 gennaio 2017 stipulo un contratto internet con la VODAFONE per un anno (internet RELAX 1 anno 4G) al costo di 189 euro (pagamento al corriere alla consegna) comprensivo di modem mobile wifi.
Questo contratto era stipulabile solo online, quindi ho contattato un operatore Vodafone il quale mi ha esposto le condizioni dell'offerta e mi ha chiesto il codice IBAN nell'eventualità avessi voluto a scadenza del contratto rinnovarlo. A Fine luglio , facendo un estratto conto dal mio Bancoposta, mi accorgo che è stato fatto un prelievo non autorizzato dell'importo di 172 euro, allarmata vado in posta e chiedo di verificare chi ha prelevato, viene accertato che è stata la Vodafone a sottrarre questo importo, accertamento che porta a scoprire altri prelievi illeciti della stessa azienda, di importi più piccoli ma che nell'immediato non si riesce a quantificare il numero. Naturalmente contatto la Vodafone e, qui comincia il calvario, millemille telefonate con operatori incompetenti ed ognuno con verità assolute, una delle tante risposte è stata " Lei ha attivato servizi a pagamento gestiti da terzi. " Dopo aver accertato l'importo totale dei prelievi ho ricontattato la Vodafone parlando con uno dei tanti responsabili che mi comunica che disporranno i rimborsi totali frazionato in tre. Il responsabile mi dice che i rimborsi avverranno sul mio conto corrente, ma io gli comunico che il conto naturalmente l'avevo chiuso visti i precedenti e che non avrei dato nessun codice IBAN, il responsabile mi comunica allora che il rimborso avverrà tramite assegno bancario che arriverà a casa. Non ho ricevuto nessun assegno, in quanto i responsabili Vodafone mi dicono ogni volta che l'assegno è tornato indietro senza alcuna giustificazione. Il 22 febbraio 2018, esausta per questa ripetuta presa in giro, do le coordinate bancarie alla Vodafone per accelerare i tempi, oggi chiamo perché non ho ricevuto nulla, ma mi viene detto che il sistema ha riemesso in automatico l'assegno e quindi ,le coordinate bancarie da me precedentemente comunicate, non possono essere utilizzate. Comunque il contratto è scaduto a gennaio e non l'ho più rinnovato, la scheda del modem è valida ancora per 6 mesi, dopo di che sarà disattivata, mi sorge il dubbio che questo prendere tempo da parte della Vodafone, sia mirato a far scadere la scheda così da non poter più pretendere il rimborso. La chicca è che inizialmente mi dissero che mi avrebbero rimborsato tre assegni, oggi invece mi hanno detto che sono due, chissà, forse se chiamo domani mi diranno che è uno solo! Scusate se mi sono prolungata ma vi assicuro che ho cercato di fare un sunto di questo calvario , sono veramente stufa e spero mi possiate aiutare . Vi ringrazio anticipatamente
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