Reclamo N° 96699
Silvia
27 Aprile 2018
Salve,
vi scrivo perché ieri è successa una piccola cosa, a mio parere davvero disonesta. Perfettamente un mese fa mi ha contattata la Vodafone (io ero cliente Wind) attraverso un call-center per convincermi a tutti i costi a passare a Vodafone. Dopo tanti discorsi e mille resistenze mi è stata offerta una tariffa dal costo di 10 euro al mese (con 10 GB di internet, 1000 sms e 1000 minuti di chiamate). Ieri, allo scoccare preciso di un mese, mi arriva un sms in cui mi si avvisa che il mio piano tariffario aumenterà di 0.99 euro al mese, e che se volessi recedere dal contratto potrei farlo senza pagare penali.
E questa è già la seconda volta che mi succede con Vodafone: successe già tre anni fa, e dopo avermi convinta a passare per questo comportamento li abbandonai.
Inoltre mi avevano garantito durante la chiamata che i miei soldi presenti sulla vecchia sim card sarebbero stati interamente trasferiti sulla nuova, cosa non avvenuta, e per la quale chiamai un operatore che mi promise di ricontattarmi: mai fatto.
Credo sia gravissimo, una vera e propria truffa, convincere un cliente a portare il suo numero a un'azienda attraverso la promessa di un contratto, e poi cambiare i termini del contratto dopo un solo mese!!! Facendo sì che il cliente, o perché troppo impegnato da cose più importanti che cambiare operatore ogni giorno oppure per non spendere soldi in altre sim, rimanga fregato. (Sì, perché ricordo anche che se il cliente volesse recedere dal contratto senza penali (e ci mancherebbe altro!) il costo per un ulteriore passaggio costerebbe soldi per una nuova portabilità e una nuova sim!).
Non credo sia lecito questo comportamento dopo un solo mese. Di certo non è corretto.
Vi prego di dirmi come potrei fare per fare "ricorso" e qualche azione nei loro confronti che non mi faccia spendere un euro in più rispetto a quanto concordato, e soprattutto per denunciare questo comportamento.
Grazie.
Cordiali saluti.
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