Vanessa
30 Novembre 2019
Segnalo per conto di mio padre ciò che è accaduto l'altro giorno inerente ai precedenti casi qui segnalati. Sono stato contattato da un ufficio di Vodafone (attuale mio gestore di rete fissa) per comunicarmi un aumento dal mese di dicembre prossimo di €10 al mese. Io sbalordito ho chiesto spiegazioni e loro hanno detto che Vodafone ey indagata e sta facendo d'obbligo un giro di telefonate ai clienti per informarli ma che se rimanevo in linea mi avrebbero trasferito all'ufficio di tutela del consumatore. Detto fatto, mi è stato confermato l'aumento e la signorina al telefono mi ha fatto una analisi del possibile gestore alternativo più conveniente ed ha detto Fastweb. Così ho dato tutti i dati per poter passare a quel gestore, convinto che fossero davvero dell'ufficio tutela consumatori. Ho dato anche il codice di migrazione oltre che l'iban. Nel pomeriggio ho raccontato la cosa a mia figlia ed ho scoperto con lei che era una truffa. Ho chiamato Fastweb per bloccare qualsiasi tentativo di attivazione ma per ora non ne hanno traccia. Spero per il meglio