Reclamo N° 126573
Fabio
26 Ottobre 2018
Sono il titolare della linea telefonica 0332532046 gestita da Vodafone fino al 14/09/18. Dal 9 agosto circa (come risulta dalla telefonata effettuata al 42323 in tale data) la linea telefonica si è interrotta impedendo le telefonate sia in entrata che in uscita dal telefono fisso e la navigazione internet dal computer collegato a tale linea.
Ho effettuato molte chiamate al numero dedicato ma dopo oltre un mese, nonostante un downgrade della linea, il problema non è stato risolto ed il telefono, abbinato peraltro ad uno studio medico con i conseguenti disagi per i pazienti, risultava sempre muto.
L’unica soluzione era il cambiamento di operatore, avvenuto il 14/09/18 con passaggio a Wind, risoluzione del problema e ripristino della linea.
Nel frattempo era stato inviato un messaggio a Vodafone via PEC il 18/09/18 nel qual si chiedeva:
a) Che non mi venga addebitata alcuna penale per il cambio di operatore telefonico che ho effettuato il 13/09/18.
b) Che non mi vengano attribuite spese telefoniche per il periodo 9/08/18-13/09/18 in quanto non ho potuto usufruire del servizio con voi sottoscritto.
Dopo aver cambiato operatore ho ricevuto due fatture da Vodafone: una per il periodo 24/07/18-23/09/18 (importo 232.97 euro) ed una per il periodo 24/09/18-08/10/18 (importo 205.10 euro).
La prima, dopo aver parlato con un operatore telefonico, è stata da me pagata anche se non ero molto convinto delle spiegazioni ricevute. Per la seconda avrei tempo fino al 2/11/18. Non essendo più cliente Vodafone dal 14/09/18 non ritengo di dover pagare quest’ultima; vorrei sapere inoltre qualcosa riguardo a quella che ho già pagato, il cui costo mi sembra eccessivo considerando anche il disservizio avuto. Cosa devo fare? Grazie. Distinti saluti. Dott.Fabio Colombo
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