Reclamo N° 99470
Alessandro
16 Maggio 2018
Sono stato contattato da Vodafone, la quale mi ha detto che dalla prossima fatturazione telefonica il canone bimestrale subirà un aumento di 13,90 euro, nonchè si rinnoverà in automatico il contratto per altri due anni. Essendo un rincaro e una richiesta non previste dal contratto e non volute ho chiesto se potessi recedere dal contratto o cambiare operatore. Mi è stato detto che il recesso ha un costo di 98 euro (cosa che, informandomi su internet, mi ha fatto venire un dubbio, in quanto con la nuova normativa il recesso anticipato, soprattutto a causa di una modifica delle condizioni contrattuali NON RICHIESTE, dovrebbe essere gratuito e libero). inoltre mi è stato detto che il cambio operatore può avvenire solo con altre due compagnie (TIM e Fastweb), a prezzi più alti rispetto al nostro canone attuale. Inoltre mi è stato detto che non posso gestire autonomamente il cambio operatore, ma il tutto deve avvenire tramite il servizio consumatori (???).
Gradirei avere delle delucidazioni in merito, in quanto attualmente le varie compagnie sono diventate tutto fuorchè chiare nelle loro politiche di gestione. Grazie.
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