Reclamo N° 113325

Luciano
15 Agosto 2018
sono un cliente Vodafone con contratto di addebito su C.C. bancario; il gg. 30/7 ho ricevuto da Vodafone un messaggio di avviso di variazione contrattuale a partire dal prossimo 3/9, con un aggravio di 1,99 Euro. Valutando le mie necessità ho ritenuto opportuno passare ad altro operatore, e ho scelto TRE. Il gg. 4/8( era Sabato), mi sono recato presso una filiale di Asti e ho avviato le procedure necessarie per ottenere il passaggio del mio numero a Tre; mi é stato detto che questo sarebbe diventato operativo il sccessivo Mercoledì,cosa che non é avvenuta. Pensando a un ritardo ho atteso Giovedì per telefonare e chiedere spiegazioni. Non capendone il motivo, con una dipendente ho concordato di attendere il giorno successivo, ma senza risultato. Al che ho ritelefonato e mi é stato detto di contattare Vodafone per conoscere il motivo. Dalla Vodafone mi é stato risposto che l'ente indipendente che attiva queste procedure, é oberato di richieste e avrà posticipato la richieta, ecc. ecc. In effetti so di altre persone che sono rimste scontente e non accettano questo aumento. Siccome il gg.10/8 (Venerdì) mi é scattato il nuovo prelievo mensile, cosa che avrei evitato, mi é venuto qualche sospetto....moltiplicato per XXX..... Mi sento .Opinione personale: nel telefonare a Vodafone mi sarei aspettato una certa reticenza nel fornire dei particolari, invece tutto si é svolto con la massima cordialità e disponibilità da parte dell'operatore, con spiegazioni all'apparenza esaurienti, tant'è che nel successivo sms di richiesta opinione sul servizio, il mio giudizio è stato più che positivo; col senno di poi, non sarà mica per caso a seguito di istruzioni ricevute per prolungare la procedura e far trascorrere del tempo e riscuotere altri introiti, non potendo fare diversamente? Tra l'altro, a Settembre, diventando operativo l'aumento, non è che mi chiederanno la penale per la disdetta del contratto? verso fine mese bloccherò il RID, nella banca. Se desiderate conoscere ulteriori particolari sui dati del nuovo contratto sottoscritto, sono a Vs disposizione. Cordialmente ringrazio
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