Reclamo N° 120689

Jessica
22 Settembre 2018
Un anno fa decisi di passare da Vodafone a Tim per un'offerta molto più vantaggiosa e perché ne avevo fin sopra i capelli di sotterfugi vari da parte di Vodafone, come attivazioni non richieste e cambi improvvisi di offerte. il 20 agosto di quest'anno ci sono ricascata e con la fantastica promozione di 7€ al mese per 30giga, ho deciso di tornare a Vodafone. Il costo di attivazione di 30€ mi è stato spiegato nel dettaglio dalla signorina del negozio, perché per evitare di essere di nuovo raggirata ho preteso più chiarezza possibile (comincio col dire che altre persone in altri negozi hanno avuto costi di attivazione più bassi...ma va beh) per me sono stati 10€ per la sim e 20€ di credito, dei quali: 7€ di mensilità + 6€ di attivazione + 2€ di promozione aggiuntiva sms che poi avrei potuto disattivare. Mi sono fatta scrivere appunto tutti i servizi aggiuntivi da disattivare in seguito all'attivazione. Fin qui tutto ok ma un po' lunga ed estenuante l'attivazione per problemi tecnici che non conosco... dopo 5 giorni anziché 3, ho l'offerta attiva sul mio numero. I vari operatori che ho sentito tramite il 190 per farmi disattivare i servizi (perché è giusto dire che ho dovuto chiamare 3 volte diverse dato che rimaneva sempre magicamente qualcosa da disattivare) hanno sempre confermato che l'attivazione della mia offerta a 7€ al mese era andata a buon fine. L'altro ieri noto curiosamente tramite l'app myVodafone che la mia offerta prevede un costo di 8€ al mese, e non di 7... E qui ricomincia l'estenuante lotta con il 190 e il servizio "Ci Penso Io" che per 3 giorni mi manda messaggi di scuse per il ritardo dicendomi che mi avrebbero richiamata il giorno dopo e di non chiamare io stessa nuovamente perché avrei perso la priorità. Ma in realtà non sono mai stata richiamata. Mercoledì 5 settembre riesco a richiamare io. La signorina che mi ha risposto, seccata e controvoglia, mi dice che la mia offerta è da 8€ e che non mi è arrivato nessun messaggio con un importo differente... che mi sto sbagliando. Io VE LO ASSICURO ho il messaggio. Chiude qui la pratica. Richiamo nuovamente, mi risponde un'altra signorina, più gentile che mi da ragione perché in effetti vede il messaggio e la mia offerta è sbagliata... rimane perplessa del fatto che la sua precedente collega abbia affermato il contrario. Mi lascia in attesa rassicurandomi che avrebbe risolto il problema ma dopo un quarto d'ora di ascolto di "Tiziano Ferro" mi dice che parlando con i suoi superiori le viene comunicato che loro non possono fare niente perché non hanno i codici di accesso quindi la mia offerta rimane quella. Mi consigliano di tornare al negozio in cui ho attivato l’offerta. Riesco ad andarci solo il sabato successivo, giorno 8 settembre. Una delle signore del negozio, che si trova sul corso Garibaldi di Reggio Calabria, mi risponde in modo sgarbato che non è possibile e non vuole saperne niente. Mi rivolgo allora direttamente alla signorina che si è occupata della mia attivazione, la quale dispiaciuta e incredula mi assicura che avevano in effetti avuto problemi e ritardi con la mia attivazione ma che aveva sicuramente scritto nella pratica che si trattativa della promozione da 7 euro. Mi ha promesso che avrebbe segnalato l’errore. Ad oggi non è cambiato niente e non sono riuscita a mettermi in contatto con nessun altro. La vodafone, come sempre, ha dato prova della sua affidabilità.
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