Reclamo N° 109067
Francesca
20 Luglio 2018
Volevo segnalare la pratica, quantomeno scorretta, di contattare clienti di una compagnia telefonica, da parte delle concorrenti, che si presentano come operatori del proprio gestore telefonico, informando il cliente di un imminente aumento del proprio canone come modifica unilaterale del contratto. Successivamente, il cliente viene contattato da una compagnia concorrente, che propone a quel punto pacchetti prodotto sicuramente più convenienti del proprio...
Nel caso specifico il cliente contattato è ultraottantenne, firmatario di un contratto telefonico di sola rete fissa, sopraffatto dalla complessità dei sistemi di segreteria che gli impediscono di fatto di parlare con un operatore e di pervenire in autonomia ad una soluzione o anche a semplici informazioni chiarificatrici (non avendo la possibilità/capacità di contattare la compagnia con altri strumenti sicuramente più efficaci es. app, sito .
Ho risolto dopo parecchie telefonate e sequenze di rimpalli da una segreteria all'altra (servizio 190 e 180 ).
Non penso sinceramente che mio nonno sarebbe riuscito da solo a districarsi, pur non essendo uno sprovveduto e non avendo altro limite se non quello dell'età e degli strumenti a disposizione.
La pratica in sé, come scritto sopra, mi sembra almeno scorretta e tra compagnie concorrenti e, ai danni dei clienti in generale e, dei clienti più "deboli" in particolare; la stessa, secondo gli operatori con i quali ho avuto il privilegio di parlare, sembra piuttosto diffusa in tutto il settore a fini commerciali. (.... non so se questo mi sia stato riferito a giustificazione ?!)
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18