Reclamo N° 126710
Lucia
27 Ottobre 2018
11 ottobre 2018: ricevo un SMS in cui mi si dice che nei giorni successivi avrei ricevuto una telefonata per la consegna di un modem con tecnologia FTTC senza costi aggiuntivi
12 ottobre 2018: ricevo una e mail dove mi si avvisa che avrei ricevuto una telefonata di un tecnico per la consegna di un nuovo modem necessario per l'utilizzo del nuovo servizio FTTC
Qualche giorno dopo ricevo una telefonata in cui mi si dice che avrei ricevuto il modem senza cambio del mio piano tariffario; rispondo che non desidero ricevere il modem perché preferisco scegliere un piano tariffario più vantaggioso, la risposta è: “ Lei non può sottrarsi all’invio del nuovo modem”. Chiudo la telefonata
Nei giorni successivi ho ricevuto altre telefonate ma ho chiuso subito la comunicazione
20 ottobre 2018: mi reco in un negozio Wind di Novara e spiego la situazione, la commessa telefona all’assistenza e, dopo diverse richieste di chiarimento, mi consegna un modulo da compilare e inviare per disdire l’invio del modem; mi comunica anche che non ci sono registrazioni delle mie conversazioni telefoniche e che non posso sottoscrivere nessuna offerta Wind
21 ottobre 2018: invio il modulo con la posta certificata di mio figlio, firmato e accompagnato da fotocopia della carta di identità, in cui dichiaro di voler disdire l’invio del modem perché mai richiesto dalla sottoscritta
Nei giorni successivi telefono al 155 e al 159 per chiedere chiarimenti ma mi dicono che non ci sono alternative: non posso sottoscrivere altre offerte, non posso ritornare alla connessione Adsl che avevo
Qualche giorno dopo, all’arrivo del corriere che intende consegnare il modem Wind, decido di non accettare
25 ottobre 2018: scopro che il telefono fisso e la connessione a internet di casa mia non funzionano e tuttora sono disattive
26 ottobre 2018: ricevo una e mail in cui si dice che la mia segnalazione, inviata per Pec, non può essere accolta
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