Reclamo N° 89458
Diana
06 Marzo 2018
Buonasera chiedo gentilmente aiuto per il seguente problema. Dal 2011 sono cliente Wind Infostrada con ADSL. Nel 2016, su consiglio del negoziante (negozio Wind di Schio), sono entrata in Wind anche col cellulare in abbonamento. Qualche settimana dopo mi chiamano dal negozio dicendomi che c'è un altoparlante Bluetooth Volcano in omaggio per i nuovi clienti. Mi reco in negozio e lo ritiro, spinta dall'insistenza del commesso, seppur non interessata a quell'apparecchio..."in omaggio". Dopo alcuni giorni mi arriva a casa una fattura per l'altoparlante in questione, con la dicitura "da non pagare per accordi commerciali...". Allarmata chiamo il negozio x capire come mai mi avessero mandato una fattura se era un omaggio. Mi rispondono di stare tranquilla, era solo una proforma per documentare la consegna dell'omaggio... Io, stupidamente, mi fido. A dicembre 2017 decido di uscire da Wind col cellulare x i costi troppo elevati, e prendere una ricaricabile con altro operatore, mantenendo comunque adsl Wind Infostrada. Premetto che ho preventivamente telefonato al 155 per chiedere se ci sarebbero state penali x il mio recesso dal mobile... L'operatore mi risponde che non ci sarebbero state penali e che potevo direttamente andare dal nuovo operatore a fare il passaggio. Detto fatto. L'altro giorno però, amara sorpresa.... Mi trovo nell'addebito preautorizzato in banca il pagamento di un bolletta di quasi 200 euro. Ho telefonato al 155 perché fra l'altro non ho ancora ricevuto la bolletta in questione. Mi dicono che in bolletta è incluso il saldo per il famoso altoparlante al prezzo di € 100 circa, e probabilmente qualche altra penale. Io dovrei pagare per un apparecchio che non ho richiesto, che mi hanno obbligato a ritirare facendolo passare come omaggio? È stata una manovra subdola e disonesta, se il negoziante fosse stato più trasparente mi avrebbe dovuto dire che quel "regalo" mi vincolava a Wind e che in caso di recesso prima dei 30 mesi, avrei dovuto pagare x un apparecchio mai richiesto. Chiedo aiuto su come procedere perché non intendo assolutamente accettare questa ingiustizia. Volevo anche sapere se ci sono dei precedenti. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
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