Reclamo N° 161994

Stefano
30 Agosto 2019
Buonasera, condivido con voi questa controversia avuto con la compagnia telefonica 3 ( ho usato volontariamente il format riguardante la compagnia Wind in quanto dovrebbero essere sotto la medesima gestione). In data 03/02/17 stipulai un contratto ricaricabile con la sopracitata compagnia telefonica chiamato ALL IN PLUS - ALL IN VIP. Chiedendo informazioni approfondite, mi venne specificato che come ogni contratto PRIVATO, la penale per scissione contrattuale la si paga nell'arco dei 24 mesi, a differenza dei 30 a cui sono sottoposti le aziende. Nel mese di Maggio (2019) dopo aver controllato le offerte concorrenti, decido che a breve cambierò appunto l' operatore telefonico. Per delucidazioni, mi rivolgo al corner 3 situato all'interno del centro commerciale "Carrefour di Limbiate". Il ragazzo dopo un analisi preliminare alla mia richiesta, mi risponde subito che tutti i contratti durano 24 mesi. Decide comunque controllare nel suo terminale e dopo avergli comunicato il numero di telefono mi conferma che il vincolo è decaduto. Quindi, ormai sicuro di aver rispettato gli accordi, in data 15/07/19 decido di passare al nuovo operatore. Con molta sorpresa in data 29/08/19, mi viene recapitata una lettera in cui mi viene richiesta una somma di 49,91€ per il recesso anticipato, spiegando che il contratto in realtà fosse di 30 mesi. Ho cercato qualsiasi contatto utile per parlare con chi di competenza, ma ho appurato che la 3 detiene solamente numeri diretti per i clienti e che non c'è modo di contattarla telefonicamente. Dopo aver ricevuto parecchie porte in faccia dai vari centri 3 in cui l'unica cosa che sono riuscito ad appurare è che loro non ci possono fare nulla, finalmente un dipendente (situato all' interno del centro commerciale "Le fontane a Ciniselllo") si mette in contatto con un centro assistenza che gli trasmette che la durata del contratto è comunque di 30 mesi, sottolineando però l'anomalia che nelle carte in mio possesso non ci sia scritto da nessuna parte la durata. Mi chiedo, è giusto richiedere tale importo dopo aver ricevuto informazioni errate ed non essere presente, in nessuna parte del contratto, suddetta informazione? Detengo copia fisica del contratto, spero di essere riuscito a tramettere in maniera chiara il susseguirsi della vicenda. Per il momento non posso che ringraziare dell'attenzione e augurarvi buon lavoro. Stefano Boria
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