Reclamo N° 113679

Andrea
19 Agosto 2018
Buonasera, Vi scrivo in quanto ieri ho amaramente scoperto telefonicamente, da un addetto del call center, che, nonostante indicazioni diverse avute da un altro operatore, mi verranno addebitati 585 euro per il recesso di un abbonamento con telefono incluso. Abbonamento stipulato in data 26/08/2017. Il 3/05/18 ricevo un sms di wind per facoltà di passaggio ad altro operatore entro 3/6/18. Avendo ricevuto un sms da wind il quale mi informava della possibilità di cambiare operatore gratuitamente per modifiche contrattuali da loro parte, incomincio ad informarmi, chiamando direttamente il centralino wind per capire le tempistiche. La sig.ra Liliana del centralino (chiamata codice QC90TO del gg 15/06/18) conferma che non ci sarebbero state penali. Invio così una raccomandata il giorno stesso, forte dal fatto della conversazione registrata, inserendo su di essa i dettagli della chiamata e specificando di volermi avvalere dell'art 70 comma 4 (come consigliato sempre dalla sig.ra Liliana). Una volta consegnata la raccomandata al destinatario, con ricevuta di ritorno, da loro non ho mai ricevuto alcuna risposta. Chiamando appunto ieri (per un doppio addebito sul mio cc) vengo a scoprire che, testuali parole dell'operatrice, le informazioni date dalla collega non erano corrette e che appunto dovrò andare incontro alle penali, salate, per recesso anticipato. La cosa che mi fa più rabbia è che ho ricevuto informazioni telefoniche errate e, proprio forte dal fatto che non sarei andato incontro a penali, ho deciso di cambiare operatore. Nb: sulla raccomandata, ho specificato la volontà di continuare a pagare le rate del telefonino incluso sul medesimo conto corrente tramite rid di 15€/cad. La fantomatica fattura di 585 euro, e conseguente addebito, non l'ho ancora ricevuta ma ho specificato alla operatrice del call center che ovviamente andrò contro questa loro intenzione e bloccherò il rid perchè a mio avviso vi sono dei vizi contrattuali e soprattutto di comunicazione. Vi chiedo per cortesia delle indicazioni sul come potrei muovermi e se bloccare il rid in anticipo o aspettare l'addebito e successivamente iniziare una controversia. Grazie, buona serata.
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