Reclamo N° 108366
Matteo
17 Luglio 2018
Buongiorno,
da settembre 2016 ho un contratto Fibra con Wind con modem incluso nel prezzo.
Nella primavera 2018 (non ricordo esattamente la data) ho segnalato alla Wind una bassissima velocità di navigazione, minacciandoli, in casi di mancata soluzione, di passare ad altro gestore. Un operatore mi consigliò allora di richiamare il 155 e seguire la numerazione per poter parlare con un consulente commerciale e richiedere il passaggio alla Fibra 200Mega che mi avrebbe permesso di navigare a velocità più elevata. Fatto questo, con assoluta garanzia da parte dell'operatore di assoluta gratuità del cambio, attendo l'arrivo del nuovo modem. Dopo qualche giorno scopro che l'operazione era in realtà ferma per un blocco informatico Wind (almeno così descritto da 2 operatori differenti).
Nel frattempo la qualità del servizio di navigazione era ulteriormente calata, con cadute di connessione ogni 5 minuti (confermate anche dall'operatore). Per risolvere il problema, mi fu inviato un tecnico Telecom Italia, il quale trovò la linea perfettamente funzionante, ma riscontrò un danno nel modem (compreso nell'abbonamento). A me fu detto che avrebbe comunicato la rottura del modem, ma non ho copia del report inviato a Wind.
Dopo qualche giorno telefonai al 155 per avere conferma della spedizione del modem sostitutivo e soprattutto per chiedere la sospensione della spedizione del modem per la 200Mega, dato che il problema che aveva originato tutto, nasceva in realtà da un disservizio, ormai in via di risoluzione. Mi fu risposto che il blocco sussisteva ancora e che non mi sarebbe stato spedito il modem della 200Mega, bensì solo quello sostitutivo. Un modem in effetti arrivò dopo qualche giorno.
Nell'ultima fattura mi sono ritrovati addebitati 40€ dovuti al cambio contratto (non erano trascorsi i 24mesi) e quindi dovevo saldare il modem in comodato, più 48 rate da 2 euro per il nuovo modem che a loro risulta essere stato spedito non in sostituzione del mio rotto, ma piuttosto a fronte del cambio velocità della linea. Tutte le loro registrazioni sono coerenti, ma assolutamente non in linea con quanto ci siamo detti durante le telefonate.
Cosa posso fare?
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18